Interactive

Facebook Hacknight arriva in Italia. Il primo hackathon del social network animerà venerdì sera la Capitale

Mancano  tre giorni alla prima Facebook Hacknight italiana, hackathon Facebook organizzato da eZecute, in programma a Roma il prossimo venerdì 25 ottobre negli spazi di Luiss Enlabs presso la Stazione Termini (Via Giovanni Giolitti 34, 2 piano).

La formula dell’hackathon utilizzata a Menlo Park, che vede protagonisti esperti informatici e hacker in un’intensa notte di creatività e programmazione, arriva con Facebook a Roma per promuovere un utilizzo della piattaforma innovativo e dare la possibilità ai giovani talenti di mettere a disposizione del business e dell’ecosistema le proprie idee.

Nella prima parte della serata l’evento supporterà le start up a comprendere le  opportunità offerte dalla tecnologia Facebook e ad applicarle alla creazione e sviluppo di applicazioni attraverso sessioni di approfondimento e workshop tematici su gaming, e-commerce e nuove frontiere del marketing tenuti dagli specialisti di Facebook di Londra e Dublino.

Successivamente, dalle ore 22 e per tutta la notte, coder e start up lavoreranno insieme allo sviluppo e creazione di app e servizi basati su Facebook. La mattina successiva i progetti saranno valutati da una giuria.

Facebook Hacknight è organizzato da eZecute e Facebook in collaborazione con Roma Startup, Codemotion e Luiss Enlabs – La Fabrica delle Startup. Per saperne di più clicca qui.