Youmark

Facebook F8, a San Francisco la conferenza annuale. Zuckerberg annuncia le prime novità. Video a 360° e acquisti e-commerce

F8, la conferenza annuale di Facebook, ha preso il via oggi a San Francisco. Più di 2.500 sviluppatori si sono riuniti per costruire insieme una nuova generazione di app. Durante l’ultimo anno, la community di sviluppatori è più che raddoppiata e sono quindi centinaia di migliaia gli sviluppatori che, in tutto il mondo, lavorano con Facebook.

Mark Zuckerberg ha aperto la giornata con un keynote dove ha evidenziato le tre tematiche al cuore dell’edizione di quest’anno: mettere le persone al primo posto, fornire loro maggiori opzioni per connettersi attraverso la famiglia di app Facebook e anticipare il futuro della condivisione.        

In occasione dell’appuntamento, Messenger ha introdotto una nuova piattaforma ideata per consentire agli sviluppatori di creare facilmente app integrabili con Messenger. Messenger Platform offre ancora più modi di esprimere se stessi ai 600 milioni di persone che lo usano ogni mese. Con oltre 40 nuove applicazioni, le persone possono arricchire le proprie conversazioni attraverso l’uso di file gif, foto, video, clip audio e altro ancora.

Arrivano anche i video a 360 gradi e l’Embedded Video Player, che consente di integrare i video nativi di Facebook su siti esterni, come già si fa con quelli di YouTube.

Schermata 2015-03-26 alle 00.09.08