L’occasione è stata la presentazione ieri a Milano del nuovo progetto ‘Style & Care’ di Reckitt Benckiser e Whirlpool (con la collaborazione anche di Zalando), che ha visto Draftfcb aggiudicarsi la relativa gara, dimostrando come anche azioni spot siano utili per testarsi, conoscersi e fare business.
Tale fu, infatti, quello ideato alcuni mesi fa per Calgon, che ha aperto la via a nuove collaborazioni. Peraltro dichiarando apertamente che probabilmente la fedeltà a una sigla diventa sinonimo dell’era che fu, dovendo tutti abituarci a nuove strategie (si è al lavoro per il seguito del progetto Bnl Live!).
Sempre che si riesca a cambiare, sapendo mettere le persone giuste, nel ruolo giusto, al momento giusto. Non a caso facendo riferimento alla trasformazione che il network Draftfcb sta mettendo in atto, ricercando talenti in tutto il mondo. A partire dal nuovo ceo Carter Murray .
Sottolineando il credo in un advertising sempre più real time (GolinHarris insegna) e confidando che la medesima ottica ‘real’ a breve entrerà di diritto anche nei processi aziendali, con i brand a seguire l’evoluzione strutturandosi.
Al microfono di youmark Fabio Teodori, executive creative director Draftfcb.