Youmark

Fabio Teodori nominato Chief Creative Officer McCann Health

Fabio Teodori

McCann Health Italia annuncia la nomina di Fabio Teodori nuovo Chief Creative Officer (ascoltalo al nostro microfono). Teodori arriva da FCB, l’agenzia che lo aveva scelto nel 2013 come Direttore Creativo Esecutivo, dove negli ultimi due anni si era focalizzato sul mondo salute e benessere.

Matt Eastwood, Global Chief Creative Officer McCann Health, dichiara nella nota: “Sono entusiasta che Fabio si sia unito all’appassionato team di McCann Health ed è arrivato proprio nel momento in cui McCann Health sta spingendo, come mai prima d’ora, per diventare il network creativo più riconosciuto nel mondo dell’health a livello globale. La sua reputazione di ‘vincitore di premi’ lo precede e non ho dubbi che ricoprirà un ruolo di spicco nella nostra mission creativa”.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore pubblicitario. In FCB, dopo aver contribuito Global Rebranding Process ed essere stato responsabile creativo internazionale per il cliente Beiersdorf, Teodori ha vinto più di 30 clienti ed ottenuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali, tra cui il primo Cannes Lion della storia dell’agenzia.

Ha iniziato la sua carriera di Direttore Creativo nel 2001 quando ha contribuito a lanciare l’IBM Innovation Center (oggi IBM IX) vivendo in prima persona il percorso di fusione tra il mondo della consulenza e la Industry dell’advertising. Nel 2007, si è trasferito in agency.com, una delle agenzie digital internazionali e successivamente in TBWA, dove è stato Direttore Creativo per 4 anni.

Oggi, attraverso la sua nomina, McCann Health intende proporre ai propri clienti un nuovo paradigma nella cultura creativa applicata la mondo health.

Alessio Carli, Direttore Generale e Amministratore Delegato di McCANN Health, continua: “La nomina a di Fabio Teodori fornisce ulteriore solidità all’organizzazione del gruppo McCann Health e imprimerà ancora più forza e unicità alle attività di comunicazione che saremo in grado di offrire al settore della salute e della sanità. Con il contributo professionale e l’esperienza di Fabio, McCann Health apre una nuova stagione di sviluppo del business con l’obiettivo di diventare agenzia leader nel mercato della consulenza e dei servizi per il mondo Healthcare”.

Conclude Teodori: “Ringrazio McCann Health per la fiducia accordatami perché mi fornisce l’opportunità di immergermi in un mondo ricco di stimoli che è quello dell’health, del pharma e del wellness. Mi sono appassionato a questo mercato negli ultimi 2 anni e trovo straordinaria la possibilità di realizzare progetti che vanno oltre la comunicazione perché migliorano la vita delle persone. Entro nel network più premiato degli ultimi 10 anni e non vedo l’ora di dare il contributo anche in ambito internazionale”.