Youmark

Extreme Respect, sulla cima dell’Everest, nel modo più puro. Connexia presenta l’ultima impresa animal free di Save The Duck

connexiapresenta Extreme Respect, nuovo brand value film di Save The Duck in cui la conquista dell’Everest avviene nel rispetto degli animali. Un racconto a quattro mani con lo scalatore vegano Kuntal A. Joisher, il quale ha raggiunto la vetta senza indossare nessun prodotto di derivazione animale.

E’ stato proprio Joisher, scalatore indiano vegano, a contattare Save The Duck per chiedere al brand di realizzare in esclusiva per lui una tuta in linea con le sue convinzioni etiche e che gli permetta di scalare l’Everest in piena sicurezza e comfort. spirata da questa esperienza nasce la collezione fall/winter 2019-2020 di Save The Duck in chiave outdoor e all’insegna dell’innovazione tecnologica.

Alla spedizione, conclusasi il 23 maggio 2019 – a un mese esatto dalla scalata del versante Nord del monte Everest – Connexia ha realizzato un docufilm che racconta l’avventura di Kuntal e Save The Duck. A coordinare le riprese, ultimate a gennaio 2019 sulle Dolomiti, Connexia, insieme alla casa di produzione Piraña Films. Affidata all’agenzia anche la strategia di comunicazione social, la campagna stampa e la gestione del budget adv.

Commenta nella nota Nicolas Bargi, Ceo e Founder Save The Duck: “Questo film rappresenta l’essenza più vera di Save The Duck: siamo nati con la missione di creare prodotti animal cruelty free e per noi l’impegno verso la salvaguardia degli animali e dell’ambiente è fondamentale. Connexia è riuscita a rappresentare al meglio l’anima della nostra azienda, aiutandoci a raccontare la storia di Kuntal A. Joishere del suo sogno. Non siamo stati i primi aessere contattati, ma siamo stati gli unici ad accettare la s­fida, progettando ex novo un prodotto all’epoca inesistente. È stata un’avventura che ci ha appassionati e riempiti di orgoglio, siamo veramente felici di essere protagonisti insieme a Kuntal di quest’impresa unica”.

Aggiunge Paolo D’Ammassa, Ceo e Founder Connexia: “Save The Duck è un’azienda unica, con uno sguardo innovativo, curioso e appassionato, sempre rivolto alla ricerca di nuove modalità per contribuire alla salvaguardia di animali e ambiente. – Siamo quindi ben consapevoli di come comunicare i valori di brand – la scelta di essere 100% animal free, di realizzare prodotti al tempo stesso moderni ed etici, di sposare progettualità coerenti con l’impianto valoriale del brand – sia una grande responsabilità”.

Credit

Creative Director – Adriano Aricò, Anna Vasta

Client Director – Davide Corti

Senior Account – Francesca Coco

Senior copywriter – Alberto Pascazio

Senior Art Director – Matteo Sozzi

Social Media Manager – Francesca Ranza

Producer – Giulia Moroni

Casa di Produzione – Piraña Films

Director – Kevin Kok

Director of Photography – Filippo Delzanno

Photographer – Nicola Damonte