Expert Italia, gruppo associativo retail specializzato in elettronica di consumo, elettrodomestici, informatica e telefonia, hascelto di lanciare la sua campagna natalizia con un messaggio preciso: riscoprire l’equilibrio tra tecnologia e relazioni umane più autentiche.
L’iniziativa segna un ulteriore passo nella strategia di comunicazione dell’insegna, che si propone come vera e propria guida per i suoi clienti verso un utilizzo consapevole della tecnologia per arricchire, e non impoverire, i momenti della nostra vita.
La difficoltà di dedicare la giusta attenzione a chi amiamo, a causa di una costante reperibilità e della distrazione digitale, diventa l’insight dello spot firmato GREY con protagonista un bambino con una incontenibile voglia di mostrare un disegno al suo papà.
“Le relazioni umane sono protagoniste di questo messaggio”, spiega nella nota Barbara Donelli, Direttore Marketing. “I nostri clienti ci scelgono perché nei punti vendita trovano persone che sono loro vicine, non solo nella scelta delle tecnologia, ma che comprendono i loro bisogni. I nostri Experti non sono solo preparati, sanno prima di tutto creare un rapporto di fiducia con i clienti, basato sull’ascolto, spesso non solo dei bisogni strettamente legati all’acquisto. Avere un Experto che ci aiuta ad usare al meglio la tecnologia, può significare anche recuperare tempo per le nostre relazioni umane”.
On air dal 13 dicembre sulle principali reti televisive nazionali, supportato da radio sempre a firma Grey e contenuti social e materiale punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. Pianifica WAVEMAKER ITALY. Produce Diaviva.
Credt
Grey
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Senior Copywriter: Francesca Andriani
Art Director: Gabrielle Trupia
WPP Media Entertainment
Head of Project Management: Stefano Quadraro
Project Manager Senior: Silvia Daniele e Francesca Romana Rutigliano
Head of Content Strategy: Carlotta Asti
Content & Social Lead: Fabrizio Di Rosa
Creative Lead: Mario Giordano
Senior Art Director: Michela Amenduni
Senior copy: Jacopo Rossi
Diaviva
Executive Producer: Federica Chiesi
Regia: Tommi Berte’
Dop: Charles Mori
Editor: Davide Vitola
Colorist: Orash Rahnema
Post audio: Top Digital
Post video: Amp
Social e Pianificazione Media: WPP media
Expert
Direttore Marketing: Barbara Donelli
Digital Marketing Manager: Gabriele Capurso
Social Media Manager: Francesco Andreose