Campagne

Per Expert e Grey il regalo più importante è il tempo

Expert Italia, gruppo associativo retail specializzato in elettronica di consumo, elettrodomestici, informatica e telefonia, hascelto di lanciare la sua campagna natalizia con un messaggio preciso: riscoprire l’equilibrio tra tecnologia e relazioni umane più autentiche. 

L’iniziativa segna un ulteriore passo nella strategia di comunicazione dell’insegna, che si propone come vera e propria guida per i suoi clienti verso un utilizzo consapevole della tecnologia per arricchire, e non impoverire, i momenti della nostra vita.

La difficoltà di dedicare la giusta attenzione a chi amiamo, a causa di una costante reperibilità e della distrazione digitale, diventa l’insight dello spot firmato GREY con protagonista un bambino con una incontenibile voglia di mostrare un disegno al suo papà.

“Le relazioni umane sono protagoniste di questo messaggio”, spiega nella nota Barbara Donelli, Direttore Marketing. “I nostri clienti ci scelgono perché nei punti vendita trovano persone che sono loro vicine, non solo nella scelta delle tecnologia, ma che comprendono i loro bisogni. I nostri Experti non sono solo preparati, sanno prima di tutto creare un rapporto di fiducia con i clienti, basato sull’ascolto, spesso non solo dei bisogni strettamente legati all’acquisto. Avere un Experto che ci aiuta ad usare al meglio la tecnologia, può significare anche recuperare tempo per le nostre relazioni umane”.

On air dal 13 dicembre sulle principali reti televisive nazionali, supportato da radio sempre a firma Grey e contenuti social e materiale punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. Pianifica WAVEMAKER ITALY. Produce Diaviva.

Credt

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Senior Copywriter: Francesca Andriani

Art Director: Gabrielle Trupia

WPP Media Entertainment

Head of Project Management: Stefano Quadraro

Project Manager Senior: Silvia Daniele e Francesca Romana Rutigliano

Head of Content Strategy: Carlotta Asti

Content & Social Lead: Fabrizio Di Rosa

Creative Lead: Mario Giordano

Senior Art Director: Michela Amenduni

Senior copy: Jacopo Rossi

Diaviva

Executive Producer: Federica Chiesi

Regia: Tommi Berte’

Dop: Charles Mori

Editor: Davide Vitola

Colorist: Orash Rahnema

Post audio: Top Digital

Post video: Amp

Social e Pianificazione Media: WPP media

Expert

Direttore Marketing: Barbara Donelli

Digital Marketing Manager: Gabriele Capurso

Social Media Manager: Francesco Andreose