Dopo la premiere de I Peccatori, il film diretto da Ryan Coogler con protagonista Michael B. Jordan, distribuito da Warner Bros. Pictures e in uscita nelle sale dal 17 aprile 2025, ha preso vita un evento firmato MAI TAI. Una messa in scena concepita per dare continuità narrativa al film e trasformarne il lancio in un’esperienza viva.
L’agenzia ha tradotto in chiave fisica l’estetica oscura e dell’opera cinematografica, un horror ambientato negli anni ’30 nel profondo Sud degli Stati Uniti, in piena epoca segregazionista.
Il coinvolgimento è iniziato giorni prima con un invito speciale rivolto a una lista curata da Karla Otto, Dontcallmestudio e Rolling Stone: una scatola misteriosa recapitata a mano da figuranti in abiti anni ’30, contenente talismani e indizi per l’accesso all’evento. Scelta per la sua atmosfera indecadente, la RedRoom – ex night club milanese – ha accolto gli ospiti in uno spazio con luci rosse soffuse, candele e insegne al neon e il messaggio ‘Siamo tutti peccatori’, filo conduttore dell’intera esperienza.
La direzione artistica di Le Cannibale ha contribuito a rafforzare l’atmosfera con un dj set ispirato alle radici della black music e alla sua evoluzione elettronica. Il viaggio sensoriale ha anche previsto drink ideati in collaborazione con Gin Amuerte e un corner shot – curato da Monkai – dove mani demoniache offrivano simbolicamente un sorso di perdizione. A mezzanotte, una proposta food ha ha dato un tocco gastronomico coerente con l’immaginario evocato.
La realizzazione è stata da Mai Tai in tutte le sue fasi.
Credit
Project Manager Supervisor: Jenny Natale
Junior Project Manager: Flavia Felici
Executive Project Manager: Gemma Bonon
Creative Area Supervisor & Art Director: Stefano Pellegatta
Creative Strategist: Alessia Mastandrea
Senior Creative Producer: Francesca Davide
Junior Producer: Luisa Sarno
Staff Manager: Marta Torre
Junior Staff Manager: Giulia Pellegatta