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Eva Green, musa del calendario 2015, accompagna i fan Campari in un viaggio all’insegna della scoperta. ‘Mythology Mixology’ insieme a Leo Burnett e We Are Social

Negli scatti di quest’anno si respira un’atmosfera onirica, poiché raffigurano in modo fantasioso aneddoti, racconti e curiosità pressoché sconosciuti che si celano dietro alle singole ricette.

Dallo storico Negroni, creato dal Conte Camillo Negroni in persona nel 1919, fino all’attuale Campari Orange Passion, una rivisitazione in chiave contemporanea del classico Campari Orange, il Calendario esplora e celebra le ricette che hanno saputo resistere al tempo e sono tuttora tra i cocktail aperitivo più amati.

Tra gli altri racconti spiccano l’invenzione dell’Americano nel 1933, che si dice sia stato chiamato così in onore di Primo Carnera, primo pugile italiano ad aver vinto il titolo mondiale dei pesi massimi a New York, e del Campari & Soda, il cocktail più gettonato al Bar Camparino, aperto da Davide Campari in persona.

Eva Green è stata scelta per incarnare la natura di Campari in una serie di mise create da stilisti come Vivienne Westwood, Versace, Alaia e Christian Louboutin, per citarne solo alcuni.

Gli scatti del Calendario sono firmati da Julia Fullerton-Batten, fotografa d’arte e prima donna a capo del progetto Calendario Campari. La sua cifra si caratterizza per l’utilizzo della luce cinematografica e di ambientazioni creative, aiutando così a raccontare queste storie e a cogliere visivamente un accenno di atemporalità, fil rouge del tema Mythology Mixology di quest’anno. 

Il Calendario Campari, stampato in 9.999 copie, non sarà in vendita, ma verrà distribuito agli amici di Campari in tutto il mondo.

Schermata 2014-11-05 alle 16.26.23Gli amanti del brand Campari sono coinvolti nel making-of del Calendario, poiché le immagini del backstage saranno sfogliabili sulle piattaforme di social media del marchio, tra le quali Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest, dove Eva guiderà i fan attraverso un mondo virtuale all’insegna della scoperta, esplorando i cocktail protagonisti del Calendario di quest’anno.

L’attivazione sociale per il lancio del Calendario di quest’anno è curata dall’ufficio di Milano della conversation agency We Are Social.

Il tema del Calendario, ‘Mythology Mixology, è stato invece sviluppato da Leo Burnett di Milano. Alessandro Antonini, executive creative director, Andrea Marzagalli e Bruno Vohwinkel, entrambi associate creative director, hanno lavorato fianco a fianco con la fotografa Julia Fullerton-Batten per la realizzazione del progetto.

La produzione è stata affidata a L&A Artist di Milano, con il supporto di Film Positive Budapest sul set.