La collaborazione si inserisce in una strategia più ampia di rafforzamento del posizionamento digitale del brand, con una pianificazione full digital articolata su più momenti chiave dell’anno, in coerenza con la stagionalità del prodotto assicurativo viaggio. L’obiettivo è raggiungere un target altamente profilato: individui con un forte interesse per il viaggio, sia per piacere sia per affari, che sono attenti alla propria sicurezza e tendono a valutare attentamente il mondo assicurativo. Il focus geografico si concentra sulle principali città italiane, dove si riscontra una maggiore concentrazione di questo pubblico.
La strategia integra in modo sinergico formati CTV, video online e display advertising garantendo una copertura capillare. La distribuzione copre i principali canali video e streaming, tra cui YouTube, Amazon Prime Video e le principali piattaforme CTV, a cui si aggiunge una selezione di inventory display premium. Questa combinazione assicura una presenza pubblicitaria diversificata e impattante, massimizzando le opportunità di engagement con il target di riferimento.
Essere presenti nei momenti che contano
“La campagna sull’assicurazione viaggi rappresenta un momento chiave nella nostra strategia di comunicazione digitale. Abbiamo scelto di affidarci a Incubeta per raggiungere in modo efficace un pubblico eterogeneo e iper connesso. Il focus su video e Connected TV ci consente di essere presenti nei momenti che contano, con messaggi rilevanti e coerenti con i valori del nostro brand , per raccontare il valore della protezione in viaggio, in modo autentico, ironico e coinvolgente”, afferma nella nota Chiara Giglio, Chief Communication, Customer Experience and ESG Officer di Europ Assistance Italia
“Abbiamo messo al centro della strategia i canali video, e in particolare la Connected TV, per offrire a Europ Assistance una presenza digitale potente e coerente con il linguaggio del brand”, aggiunge Alessio Romero, Head of Sales & Marketing di Incubeta Italia (INCUBETA).