Europ Assistance, Care Company del Gruppo Generali , attiva nell’assistenza privata, anticipa il lancio della campagna dedicata all’assicurazione viaggio rinnovando la collaborazione con CONNEXIA, brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex.
In continuità con il 2024, il claim ‘Non si sa mai’ resta al centro della comunicazione, ribadendo l’impegno della compagnia per garantire ai viaggiatori assistenza H24 ovunque nel mondo e un’offerta di servizi per partire in tranquillità e sicurezza.
La campagna, sviluppata con un approccio full digital e diffusa su diversi canali per raggiungere un pubblico ampio e diversificato, ruota intorno a uno spot video in cui il dinosauro – iperbole dell’imprevisto – torna ad essere protagonista.
La pianificazione, articolata e distribuita su più flight durante l’anno, prevede una prima wave con la diffusione dello spot su Connected TV e display advertising.
Novità di quest’anno è la partnership con Pechino Express, show Sky Original prodotto da Banijay Italia e Sky, che si sviluppa su tre livelli: contenuti social dedicati sui canali di Pechino Express, uno spot tv su Sky e NOW (disponibile anche on demand e su Sky Go) e una campagna display sul network web di Sky. Alla prima wave di aprile, in anticipo rispetto agli anni precedenti, ne seguirà una seconda con una presenza su YouTube e su Amazon Prime Video.
A integrazione del piano media, Europ Assistance ha previsto investimenti anche sui canali display web e social di alcuni gruppi editoriali. Tra le iniziative, dopo il riscontro dello scorso anno, ritorna il podcast ‘Non si sa mai, realizzato in collaborazione con Cairo RCS Media, per raccontare, insieme ad alcuni content creatori, storie ed esperienze di viaggio, ma anche come affrontare gli eventuali imprevisti che possono capitare, dando voce ai professionisti dell’assistenza della compagnia.
La campagna video e display sarà distribuita anche in Spagna.
“Con l’avvicinarsi dei ponti pasquali e dell’estate, abbiamo deciso di anticipare l’on air della campagna rinnovando il format, ma mantenendo inalterati il claim e il tono ironico che la contraddistingue”, commenta nella nota Chiara Giglio, Chief Communication, Customer Experience & ESG Officer di Europ Assistance Italia e Head of Communication Mediterranean Region.
“Il rinnovo della fiducia da parte di Europ Assistance è per noi una soddisfazione e, soprattutto, un’importante conferma di come la scelta di trattare il tema delicato degli imprevisti durante le vacanze attraverso un approccio coraggioso, ironico e iperbolico abbia permesso al brand di distinguersi in modo significativo dal resto della comunicazione di settore”, aggiunge Massimiliano Trisolino, Managing Partner di Connexia
Credit
Connexia
Executive Creative Director – Adriano Aricò
Creative Director – Anna Vasta
Client Leadership Director – Valerio Frontini
Senior Copywriter – Gianluca Villa
Senior Art Director – Enzo Girardi
Content Specialist – Chiara Fautario
Account Supervisor – Francesca Coco
Account Manager – Francesca Perico
Europ Assistance Italia
Chief Communication, Customer Experience and ESG Officer – Chiara Giglio
Media Plan & Social Media – Simone Pollicino Social Media & Adv Senior Specialist