Commerce

Estée Lauder Companies si allea con Shopify per rivoluzionare l’eCommerce e l’esperienza omnicanale

Shopify - Estee Lauder

Estée Lauder Companies (ELC), colosso dei cosmetici proprietario di marchi come MAC Cosmetics, The Ordinary e Jo Malone London, annuncia una nuova partnership strategica con la piattaforma di eCommerce Shopify. L’obiettivo è modernizzare l’infrastruttura digitale del gruppo e migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti, sia online sia nei negozi fisici, in tutti i marchi del portfolio.

La collaborazione fa parte della strategia Beauty Reimagined, che punta a interagire con i consumatori in modo più intelligente, rapido e personalizzato. Grazie a questa alleanza, ELC intende rendere i propri brand più orientati al cliente, sfruttando dati, intelligenza artificiale e tecnologie di commercio unificato sviluppate insieme a Shopify.

Il primo passo concreto della partnership sarà la co-creazione di una piattaforma digitale moderna che favorisca le vendite D2C (direct-to-consumer) e garantisca coerenza tra tutti i canali, sia online sia nei negozi fisici.

“Questa collaborazione ci permetterà di raggiungere nuovi livelli di centralità del consumatore e di esperienze omnicanale. È Beauty Reimagined in azione: unire dati, tecnologia e creatività per anticipare i bisogni dei clienti e connettere in modo fluido la loro esperienza con i brand su tutti i touchpoint. Questo è solo l’inizio di un percorso straordinario insieme ai migliori partner strategici”, ha dichiarato Stéphane de La Faverie, Presidente e Ceo Estée Lauder Companies.

La prima fase della partnership sarà lanciata su Shopify nel primo trimestre del 2026.