EPRCOMUNICAZIONE SOCIETA’ BENEFIT E B-CORP, Associata UNA, presenta il nuovo logo di gruppo. Creato da Monica Negro, consigliere di amministrazione di alcune aziende del Gruppo, costituisce la prima tappa di un progetto di rebranding e segna la transizione dell’azienda verso un Gruppo integrato, comprendente ad oggi Eprcomunicazione, Justbit e Cernuto Pizzigoni.
La trasformazione risponde all’esigenza di esprimere con chiarezza la crescita e il posizionamento dell’organizzazione sul mercato e affermare la volontà di una sempre maggiore integrazione di competenze e strutture.
Il concept design interpreta il vertice del pittogramma di EPR come simbolo di ascesa e continuo sviluppo, riflettendo la direzione strategica di un Gruppo in continua espansione. Il progetto preserva il patrimonio visivo già esistente, valorizzandone l’essenza e introduce un sistema di identità coordinata che unifica le azioni di comunicazione dei vari brand.
Una strategia, rafforzatq in questi giorni dalla costituzione di un advisory board, punta a creare una presenza coesa e riconoscibile nel mercato, aumentandola visibilità e rafforzando il posizionamento competitivo.
“La presentazione del nuovo logo rappresenta un passaggio strategico nella nostra evoluzione verso un Gruppo realmente integrato. Con Eprcomunicazione, Justbit e Cernuto Pizzigoni uniamo competenze verticali e culture complementari per offrire al mercato un polo della comunicazione capace di crescere, innovare e affrontare con solidità le sfide future. Questa nuova identità visiva esprime con chiarezza la nostra direzione: valorizzare le radici, consolidare la struttura e continuare a svilupparci come sistema coeso e riconoscibile”, dichiara nella nota il Ceo Daniele Albanese.