EPRCOMUNICAZIONE SOCIETA’ BENEFIT E B-CORP, Società Benefit, certificata B Corp e associata UNA, annuncia l’avvio della collaborazione con B Lab Italia, l’organizzazione italiana del network globale che promuove i principi, il modello e la certificazione B Corp.
Con questa collaborazione, l’agenzia – quarta B Corp quotata in Italia e 34ª al mondo – affianca B Lab Italia in un percorso che prende avvio dall’incontro tra due realtà che condividono una visione evoluta del ruolo dell’impresa: la certificazione B Corp non come semplice attestazione valoriale, ma come leva concreta di sviluppo, crescita e posizionamento competitivo.
Eprcomunicazione curerà le attività di relazioni con i media di B Lab Italia, supportando il racconto pubblico del movimento B Corp. L’anno appena iniziato si inserisce infatti in un contesto di rafforzamento del quadro europeo di riferimento, con nuovi requisiti che rendono la certificazione sempre più qualificante e distintiva per le imprese che la conseguono.
Secondo i dati dell’Osservatorio B Lab Italia, il movimento conta oggi nel nostro Paese 379 aziende, che generano un fatturato complessivo superiore ai 24,5 miliardi di euro e impiegano oltre 51mila collaboratori.
“La collaborazione con Eprcomunicazione rafforza la nostra capacità di dialogare con il sistema dei media in una fase chiave per il movimento B Corp. L’obiettivo è rendere sempre più visibile il contributo delle imprese certificate all’evoluzione dei modelli economici, in Italia e in Europa”, dichiara nella nota Veronica Fervier, Country Manager B Lab Italy.
“Questa collaborazione si inserisce in modo coerente nel percorso di Eprcomunicazione come impresa quotata, benefit e B Corp”, aggiunge Paola Garifi, Presidente Eprcomunicazione. “Crediamo che oggi la certificazione rappresenti non solo un sistema di valori, ma una piattaforma concreta di networking, reputazione e sviluppo. In un mercato sempre più selettivo, la sostenibilità è credibile solo se accompagna la crescita economica e la capacità delle imprese di generare valore nel tempo”.