Si è chiusa l’Edizione 2016 degli Epica Awards assegnando i Grand Prix alle campagne Kenzo Parfums (Film), Alzheimerliga Book for Alzheimer patients (Design – DDB Brussels), ING The Next Rembrandt (Digital – JWT Amsterdam), Norvegian Tickets to Los Angles (Press – TRY Oslo), Tourism Ireland Doors Of Thrones (Outdoor – Publicis London).
Agency of the year BBDO NY – 19 premi di cui un Oro
Network of the year Leo Burnett – 49 premi di cui 12 Ori
Per quanto riguarda l’Italia:
- Categoria Photography vince Poste Italiane insieme a McCann (un Oro e un Argento)
- Categoria Alcoholic Drinks vince Publicis Italy con Heineken The Chorus (Oro) e nella Categoria Events sempre Publicis Italy con Heineken con The Dilemma (Argento)
- Categoria Luxury & Premium Brands vince Verba DDB Group Italy con Audi Stop e anche nella Categoria ‘Online Campaigns – Automotive’ sempre con Audi per ‘The Fastest Interview Ever’ (due Argenti)
- Sempre nella Categoria Luxury & Premium Brands un Bronzo a REM Ruini e Mariotti per Valentino SS 2016 – Storm
- Categoria Mobile Sites & Apps vince Leo Burnett Italy con Samsung Smart Windshield (Argento)
- Categoria Publication Design vince Armando Testa con 2017 Lavazza Calendar (Argento), sempre con Lavazza premio anche nella Categoria Non-Alcoholic Drinks con il soggetto istituzionale We are what we live – Woman (Bronzo). Armando Testa vince anche un Bronzo nella Categoria Post Production & Visual Effects con la campagna Perugina Tablò Painter (ascolta la nostra intervista al Direttore Creativo Erik Ravelo)