EOLO, tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) e prima B Corp nel settore delle tlc in Italia, lancia la nuova campagna EOLO is in the air ideata da Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA). Lo spot riprende le note della canzone ‘Love Is In The Air’ di Johannes Vandenberg e George Young del 1978, reinterpretata per l’occasione.
Obiettivo, diffondere il messaggio dell’azienda di contrasto e superamento di digital divide e digital speed divide, comunicando che con EOLO internet è ‘nell’aria”’e può raggiungere anche i luoghi più remoti d’Italia. Attraverso i diversi accenti regionali, lo spot sottolinea la capillarità del servizio, mostrando come EOLO riesca a connettere ogni angolo del Paese, da nord a sud.
“Con questa campagna vogliamo ribadire il nostro lavoro quotidiano per offrire una connessione fissa complementare alla fibra anche al di fuori dei principali centri urbani. Continuiamo la nostra missione per la digitalizzazione del Paese, per garantire l’accesso a Internet anche nelle aree meno servite perché sempre più persone possano scegliere liberamente dove vivere, lavorare, studiare restando sempre connesse”, commenta nella nota Alberto Nava, Marketing Director EOLO.
“Siamo convinti che anche temi importanti come quello del digital divide, possano essere trattati con un tono di voce fresco e leggero” aggiungono Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, Direttori Creativi Armando Testa. “Abbiamo creato un vero e proprio tormentone per permettere al messaggio di arrivare al pubblico in modo chiaro e diretto. Siamo sicuri che questa campagna resterà “nell’aria” per molto tempo”.

Credit
Cliente: EOLO
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Creative Team: Ilaria Lavagnolo, Caterina Maliardi
Head of Client Service Torino: Giovanna Farè
Client Service: Chiara Bonet
Cdp: Armando Testa Studios