Campagne

Dalla terra alla passerella, envy con Grey torna alla Milano Fashion Week

Dal racconto sui social alle collaborazioni con influencer e designer, il brand torna a collaborare conMarco Rambaldi ed eleva il nuovo raccolto a New Collection 25/26

La mela envy, varietà supersweet dei gruppi VOG e VIP, punta a distinguersi nel panorama dell’ortofrutta costruendo, insieme a GREY, un posizionamento fuori dagli schemi. Fin dal suo lancio, il brand ha scelto di rompere i codici tradizionali del settore, trasformando un prodotto quotidiano in un simbolo di stile e desiderabilità. L’annuncio del nuovo raccolto come New Collection 25/26 conferma questa direzione, rafforzando l’idea di envy come vera e propria icona lifestyle, capace di offrire un’esperienza sempre più sorprendente e distintiva.

Il racconto del brand si sviluppa soprattutto sui social, dove l’agenzia sta trasformando il feed Instagram di envy in una sorta di galleria editoriale ispirata alle riviste di moda. Scatti e video dai toni fashion e metropolitani raccontano il piacere di un lusso quotidiano, fatto di piccoli gesti e momenti da concedersi. A questo si affiancano collaborazioni con influencer lifestyle, che integrano la mela nella loro quotidianità e nei loro outfit, rafforzandone l’immaginario contemporaneo.

In parallelo, anche il sito web del brand si evolve, con una sezione dedicata alle nuove activation e ai progetti speciali, anticipando ulteriori iniziative pensate per coinvolgere sempre di più il pubblico e ampliare l’universo narrativo.

Per il 2026, il brand rinnova inoltre la collaborazione con Marco Rambaldi. Dopo la envy my bag, il porta-mela presentato alla Milano Fashion Week 2025, lo stilista è al lavoro su una capsule collection interamente dedicata a envy: cinque capi esclusivi che uniscono ricerca estetica, materiali innovativi – inclusi quelli derivati dalla lavorazione della mela – e tecniche all’avanguardia.

“La collaborazione con envy è nata in modo naturale, da un dialogo creativo che mi ha colpito per valori, cura e visione”, spiega Rambaldi nella nota. “È una mela capace di trasformare un gesto quotidiano in un piccolo momento di lusso personale. Il mio lavoro è stato tradurre questa esperienza in una collezione che parla di sensazioni, materiali e gesti quotidiani elevati a esperienza estetica”.

La capsule debutterà in anteprima alla Milano Fashion Week di febbraio. I capi saranno poi disponibili per l’acquisto sull’e-commerce di Marco Rambaldi.

Credit

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Senior copywriter: Francesca Andriani

Copywriter: Arianna Sardoni

Art Director: Stesy Magliano

Account Director: Milena Nuzzi

Senior Account Executive: Manuela Baietta

Strategy Director: Gionata De Stefanis

Director of Digital & Social Media: Davide Villani

Foto&Video Agency: KindOf Management

Fotografo: Alessandro Treves

Director: Senio Zapruder

envy

Vog: Lisa Augschöll, Hannes Tauber

VI.P: Benjamin Laimer