Youmark

Enjoy the Dolce Vita, Laika si rinnova completamente insieme a Serviceplan Italia

La bellezza della Toscana e un viaggio alla scoperta della Dolce Vita: è la nuova campagna Laika all’insegna del Made in Italy firmata GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA.  

Laika, brand specializzato in camper di prestigio, cambia immagine e per farlo si è affidato al gruppo di comunicazione di via Solferino, che ha ripensato completamente la corporate image, il sito, lo stand, il nuovo Catalogo 2019 e la campagna trade.

L’agenzia per il brand di Erwin Hymer Group ha realizzato una campagna integrata, grazie alle varie specializzazioni presenti all’interno del Gruppo Serviceplan, dalla creatività, al digital fino al design.

Lo shooting, con il fotografo Luciano Consolini, si è svolto in tre fasi, per tre diverse famiglie di prodotto: dalle spiagge di Vada, per la linea Kosmo, adatta ai più giovani, passando per le colline del Chianti per la linea Ecovip, fino in montagna, a Campo Imperatore per la linea lusso Kreos.

Il tutto all’insegna di un concept creativo che abbraccia il concetto di appartenenza ad un brand che ha fatto dell’italianità il suo marchio distintivo: Enjoy the dolce vita.

Anche lo stand alla fiera internazionale di Dusseldorf è stato curato dall’agenzia Goodmind, partner del Gruppo Serviceplan, specializzata in design. L’execution riprende il concetto della piazza italiana, con gigantografie dello shooting, con cipressi veri che richiamano quelli toscani, con un bar al centro dove potersi sedere, chiacchierare e confrontarsi sui camper esposti; lo stesso stile comunicativo verrà riproposto anche per il sito, opera di Develon, agenzia digital del Gruppo a forte vocazione tecnologica.

Credit

Agenzia: Serviceplan Italia

Cliente: Laika

Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer

Direzione Creativa: Luca Iannucci, Pas Frezza, Salvatore Giuliana, Iva Kisyova, Matteo Dell’Olio

Art Director: Elena Kratter

Copywriter: Alessandro Prestia, Vittorio Giannotti

Account Director: Paola Borroni