Youmark

Eni per l’Italia, così TBWA\Italia dà voce al valore del saper fare

TBWA\Italia firma la nuova campagna Eni per l’Italia, che racconta come Eni immagini soluzioni, le progetti e poi le realizzi attraverso il lavoro concreto delle sue persone e delle loro mani, ogni giorno.

Un messaggio istituzionale dedicato alle iniziative e agli impegni di Eni nel nostro Paese. La campagna è composta da cinque soggetti tv 15″ e da quattro soggetti stampa e web (media Zenithoptimedia). In ognuno, si racconta di come le idee di Eni hanno preso e prenderanno vita in Italia grazie al lavoro e all’impegno delle mani delle sue persone. Che, modellando la carta dei progetti, li trasformano in oggetti concreti, icone dell’argomento trattato: il sole per l’energia solare, un’auto per i biocarburanti, una maschera per la realtà virtuale e uno zaino per l’Alternanza Scuola/Lavoro.

Hanno lavorato al progetto: Chicco Meomartini, copywriter con Elena Di Lernia, art director. Gina Ridenti, direttore creativo. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Credit

Cliente: Eni

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Direttore Creativo: Gina Ridenti

Copywriter: Chicco Meomartini

Art Director: Elena Di Lernia

Direttore Clienti sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Director: Oscar Carcas Regnaud

Account: Silvia Scaldaferro

Digital Manager: Fabio Allemagna

Digital Projetc Manager: Giorgia Segalli

Senior web Designer: Chiara Villotta

Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti

Flash Designer: Marco Dagnoni

Produzione Stampa: EG+ Worldwide

Creative Service Director: Valerio Minestra

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia

Produzione stampa:  Massimiliano Pignani

Produzione Cinema: EG+ Worldwide

Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa

Producer: Natascia Bruschetti e Silvia Congiu

Casa di Produzione tv: Fargo

Regia: Paolo Borgato e Tommaso Berté

Casa di Produzione stampa: Livello 6

Fotografo: Lorenzo Pesce

Centro media: ZenithOptimedia

Mezzi: tv, stampa, web

On air: 6 novembre 2016