Youmark

Enel lancia Open Innovability, piattaforma di crowdsourcing di idee, con una campagna a firma Saatchi & Saatchi. Pianifica Mindshare

Uno spazio dedicato a tutti coloro che vogliono condividere soluzioni innovative per rendere l’energia sempre più sostenibile. L’obiettivo di Enel è quello di mostrare il proprio impegno nella ricerca e valorizzazione di progetti provenienti anche da realtà esterne al Gruppo, in piena filosofia Open Power.

Sulla piattaforma www.openinnovability.enel.com vengono pubblicate delle sfide legate al business di Enel a cui sono chiamati a rispondere con delle proposte, startup, innovatori indipendenti, università e centri di ricerca, potenziali imprese partner, Ong e altre associazioni oltre a tutti i dipendenti Enel.

La campagna parte proprio dall’idea che innovando insieme si possa arrivare più lontano. Nel visual un fascio di luce parte dal tablet di un gruppo di innovatori, esce dalla finestra e prosegue lungo la propria traiettoria, a simboleggiare che le idee innovative e sostenibili, una volta proposte nella piattaforma Open Innovability di Enel, hanno molte più possibilità di diventare concrete.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Ceo Simone Masé

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana

Direttori Creativi: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli

Art Director: Alessandro Dante

Copywriter: Lorenzo Terragna

Art Buyer: Rossana Coruzzi

Post-produzione: Balalò

Team Account: Fausto Benedetto Tumbarello – Alessandra Falconi – Federica Bevilacqua

Senior Digital Manager: Simone Roca

Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale

Digital Art Director: Umberto Vita

Centro Media: Mindshare

Pr Coordinator: Rachele Dottori