Youmark

Enel Energia offerta green al 100%, e in tv Alessandro Cattelan mostra la sua coscienza verde nello spot di Akitafilm. Creatività S&S

https://www.youtube.com/watch?v=0Y55QXDDUrg

Con Speciale luce di Enel Energia ‘sei green al 100%’. Si chiude così lo spot della nuova campagna di Enel Energia, firmata Saatchi & Saatchi, che anche questa volta ha come protagonista Alessandro Cattelan. La nuova offerta garantisce a chi decide di aderire entro il 31 luglio, oltre all’energia certificata al 100% da fonti rinnovabili anche uno sconto di 50 euro in bolletta, suddiviso in 5 bollette.

Attenzione all’ambiente e al risparmio sono le due caratteristiche principali dell’offert. Chi deciderà di attivare, entro il 31 luglio, Speciale luce e Speciale gas potrà quindi avere uno sconto totale di 100 euro. Gli spot mostrano inoltre per la prima volta in una campagna commerciale il nuovo brand Enel presentato a gennaio a Madrid.

Nello spot tv, prodotto da Akitafilm, in onda da oggi, Alessandro Cattelan ha a che fare con la propria coscienza verde – interpretata da lui stesso – che di volta in volta lo incoraggia a comportamenti sempre più green fino al migliore di tutti: aderire a Speciale luce di Enel Energia.

In affissione il protagonista è il verde. Nel visual vediamo una casa in cui tutto è verde. Grazie all’offerta Speciale Luce di Enel Energia si è green al 100% e si risparmia. Per il web, oltre alla campagna di display advertising, sono stati realizzati anche dei video ad hoc – un format simile alle web serie – in cui Alessandro Cattelan fa un esame, universitario e di coscienza, a se stesso.

Nell’ambito della campagna è stato realizzato anche un minisito (coscienzagreen.it) in cui gli utenti possono cimentarsi per capire quanto sono green attraverso un test che simula un esame, universitario e di coscienza. A fare le domande è lo stesso Cattelan, nei doppi panni di professore e coscienza.

In radio Cattelan che gioca con la propria coscienza che indica come essere green al 100% entrando in Enel Energia con l’offerta Speciale Luce.

Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttore Creativo: Manuel Musilli
Tv e Affissione
Art director: Alessandro Dante
Copywriter: Lorenzo Terragna

Casa di Produzione: Akitafilm
Regia: Xavier Mairesse
Direttore della fotografia Unax Mendia
Musica Reality di Lost Frequencies
Head of Tv: Erica Lora-Lamia
Producer Tv: Manuela Fidenzi
Art Buyer: Rossana Coruzzi
Fotografo Winkler&Noah

Preroll
Art Director Alessandro Dante
Copywriter: Lorenzo Terragna
Regia
Gigi Piola
Casa di Produzione
Hungry Ideas
Dop Alessio Viola

Minisito e Display
Art director: Ilaria Agresta, Alessandro Dante
Copywriter: Alice Scornajenghi e Lorenzo Terragna
Responsabile produzione web: Silvio Coco
Digital campaign manager: Simone Roca
Digital producer: Vincenzo Pascale.
Team Account: Erica De Monte  Alessandra Falconi