Youmark

Emergency, Ogilvy e (h)films per un Natale senza confini

Il tema delle vittime dei flussi migratori nei Paesi del Mediterraneo ha impegnato i creativi delle principali agenzie di pubblicità internazionali durante l’ultima edizione dei Cannes Lions. L’occasione ha portato alla realizzazione del video che Ogilvy & Mather Italia ha voluto donare a Emergency per questo Natale.

Le giovani autrici sono Alessia Bonito Oliva e Margherita Maestro, che con la direzione creativa di Paolo Iabichino e Giuseppe Mastromatteo hanno firmato il racconto.

“Abbiamo messo a punto e perfezionato un video presentato all’ultima edizione del Festival della Pubblicità di Cannes dalle due giovani creative di Ogilvy, che hanno rappresentato la creatività italiana in occasione della competizione tra i Giovani Leoni. Vista l’efficacia e l’intensità del risultato, abbiamo deciso di regalare a Emergency il frutto del nostro lavoro per dare ulteriore forza a questo messaggio di speranza, affidandolo quindi a una delle realtà che da sempre si batte per il riconoscimento dei principali diritti umani in tutto il mondo”. Così Paolo Iabichino, Chief Creative Officer del Gruppo Ogilvy & Mather Italia, commenta nella nota il video che Emergency ospiterà sui propri canali digitali per salutare l’anno con un messaggio a sostegno dei profughi e rifugiati.

“Siamo tutte formiche su questa terra, in fuga da guerra, povertà, disperazione. Sono queste le cose che bisogna fermare, non le persone. Grazie a Ogilvy per averci regalato questo messaggio di pace per l’anno che ci aspetta”, aggiunge Cecilia Strada, Presidente di Emergency. Il video è visibile sul canale Youtube di Emergency. A supporto una campagna di Search Advertising usando il Google Grant a disposizione delle onlus.

Credit

Ogilvy & Mather Italia

Chief Creative Officer: Paolo Iabichino e Giuseppe Mastromatteo

Art director: Alessia Bonito Oliva

Copywriter: Margherita Maestro

Tv Producer: Francesca D’Agostino

Media Manager: Alessandra Pedrazzoli

Casa di Produzione: (h)films

Regia: Igor Borghi

Fotografia: Krishna Agazzi

Executive Producer: Paolo Gatti

Producer: Caterina Sacchi

Digital subtitles: Artech Digital cinema

Related articles