Elisa Presutti, Managing Director Gattinoni Events, con orgoglio, infatti, dichiara il raggiungimento degli obiettivi prefissati e a dimostrazione qualitativa cita il lavoro per il lancio del nuovo suv Skoda, che ha visto il coinvolgimento dell’artista Marco Antonio, creando un parallelismo tra le features dell’auto e i superpoteri degli animali, ma anche quello per BYD, evento di tutt’altra natura dove più che la creatività, come richiesto dal cliente, a fare la differenza sono state organizzazione e logistica, con cene esterne, catering stellato, talk show di livello.
Il superpotere della live communication
Obiettivo rendere memorabile l’esperienza. Quindi, quando il brief lo consente, la mission è riuscire a toccare le corde emotive dei partecipanti utilizzando diversi strumenti. Sicuramente la tecnologia oggi gioca un ruolo fondamentale, ma resta firma differenziante il saper lavorare sul valore umano, sul cuore. Quindi sullo storytelling, forti della capacità di amplificarne poi il senso grazie ad AI e tecnologia applicata agli eventi. Ma il pensiero, l’idea creativa, restano fondamentali, volendo che i valori trasmessi non si esauriscano con l’evento ma restino indelebili grazie all’esperienza vissuta dai partecipanti.
Le tendenze creative
È evidente che l’intelligenza artificiale sia oggi uno strumento importante per amplificare anche la creatività. Resta però fondamentale lo sviluppo di una strategia creativa fedele ai valori Gattinoni, ossia lavorare sempre di più sulle emozioni, sviluppando collaborazioni artistiche. Cantanti, musicisti, scultori e designer. Il tutto consolidando il posizionamento Gattinoni Events come agenzia di comunicazione integrata, dove la logistica è fortissima, ma lo è altrettanto il reparto di live communication.