Edison Energia torna in comunicazione con una campagna integrata ideata da GREY per promuovere Risolve, il suo ecosistema di servizi per la casa. La nuova campagna mette al centro la vita quotidiana delle persone e tutte le soluzioni offerte da Edison per semplificarla.
Si apre sul Condominio Edison, un palazzo immaginario che ospita famiglie con esigenze diverse. Per tutte c’è Risolve, con la tranquillità offerta dal suo ecosistema di servizi e prodotti per la casa, ora completamente digitalizzati: i clienti Edison possono infatti prenotare, monitorare e pagare gli interventi direttamente tramite l’app My Edison, che si trasforma così in un vero e proprio centro di controllo domestico.
Ad accompagnare gli inquilini c’è anche Nicola Savino, testimonial Edison da oltre tre anni e voce narrante del brand, che racconta le storie dei personaggi sottolineando come Risolve abbia semplificato loro la gestione della casa. Da questo senso di immediatezza e serenità nasce il claim della campagna, Con Risolve, ho risolto, che esprime il punto di vista del cliente, rafforzato da una firma musicale realizzata da Massimiliano Pelan.
Le declinazioni social, digital e in-store della campagna sono state realizzate con l’impiego dell’AI, che ha permesso di creare un key visual modulabile e scalabile, con appartamenti e situazioni diverse, adattabili alle diverse comunicazioni nel corso dell’anno.
La campagna coinvolgerà tutti i media (tv, radio, social, digital e punti vendita) e si arricchirà nei prossimi mesi con l’uscita di nuovi contenuti. La pianificazione è a cura di WAVEMAKER ITALY.
Credit
Grey Italia
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Strategy Director: Gionata De Stefanis
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Creative Director: Andrea Marzagalli
Creative Director: Luca Beato
Art Director: Stesy Magliano
Copywriter: Arianna Sardoni
Graphic Designer: Luca D’Onofrio
Junior Art Director: Marco Verona
Junior Copywriter: Fabio Rossi
Account Director: Matilde Dettin
Junior Account Executive: Alessandra Cimò
Junior Account Executive: Edoardo Marotta
Junior Account: Giulia Lucini
Casa di Produzione: Black Mamba
Regia: Gigi Piola
Post produzione: Hogarth Worldwide Italy