Youmark

Ecco perché ha senso approfondire l’aspetto produttivo della nuova campagna Montenegro. Dai robot costruiti davvero alla realtà delle reazioni emotive uomo-macchina. Grande la squadra. Fare sistema vince

A partire dal cliente, all’agenzia GRUPPO ARMANDO TESTA, alla casa di produzione FILMMASTER PRODUCTIONS e allargando a tutti coloro che ci hanno lavorato, il regista Xavier Mairesse, il dop Steeven Petitteville, l’executive producer Michela Gabelli, l’instancabile Andrea Ciarla, per citare alcuni dei professionisti sul set. Il casting è stato realizzato tra Milano e Madrid. 3 i giorni di shooting milanese in 5 diverse location (Istituto Filologico, Centro Schulster, Bar Pinch sui navigli, Officine Meccaniche e parco Porta Venezia). La parte più complessa, poi, sono stai i robot. Per prima cosa se ne è sviluppato il design, successivamente sono stati creati ex novo dal vero dallo special effect Pascal Berger. Tutti, a eccezione del robot runner, realizzato completamente in CGI da Edi, che firma anche la post produzione.

In occasione del recente evento milanese di presentazione della nuova campagna #humanspirit di Amaro Montenegro, al microfono di youmark Giorgio Marino, presidente FILMMASTER PRODUCTIONS.