Interactive

Nell’ebook di youmark TBWA\Italia sede di Milano. Qualità è…il progetto Parmigiano MCD. Avete presente cosa significhi ‘social good’? Ecco, per noi dovrebbe essere must di ogni progetto. I brand, insomma, devono fare qualche cosa per le persone. Non possono solo promettere. E la politica insegna (male)…

Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera, direttori creativi esecutivi TBWA\Italia sede di Milano.

“Perché per noi dimostra quello che i brand dovrebbero fare: cose tangibili per le persone. I brand non possono più solo promettere ma essere credibili e fare qualcosa di concreto per gli altri. La politica non è più credibile perché promette ma non mantiene lo stesso vale per i brand. Questa case history avrebbe anche potuto trasformarsi in spot perché racconta il posizionamento e la strategia del brand McDonald’s che non vende solo panini ma lavora con gli italiani per l’Italia e questo si evince anche da altre campagne come employer del 2012 oppure trust del 2013”. 

Quali sono i temi più caldi nel vostro comparto? Nel senso che da loro dipende la possibilità di esprimere al 100% la qualità
“Oggi le campagne più che essere a 360 gradi dovrebbero essere a 365 giorni. Perché i brand più che prestare attenzione ai mezzi dovrebbero prestare attenzione alle cose che fanno per coinvolgere il proprio target e far parte della vita delle persone, sempre”.

E a proposito di qualità, per noi è questa la chiave per leggere l’oggi. Ma tu quale parola metteresti come emblema di questa era?
La nostra parola è “tangibilità” attraverso la quale passa anche la qualità”.

CASE HISTORY

Credit

Executive Creative Directors: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Creative Directors: Anna Palamà e Rossana Tocchi
Art Director: Francesco Caruso
Copywriter: Stefano Cucinotta
Management Representative: Simone De Martini
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Marcella Ierna
Account Manager: Elisa Schneider
Account Executive: Marta Zurlo
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini
Industrial Strange
Producer: Vittorio Bonaffini, Silvia Congiu

Production Company / City: Treeshome
Cameraman: Roberto Mettifogo
Music title & Artist: Federico Landini
Media channels (please highlight): POP and consequently PR (press office)

per conoscere meglio TBWA\Italia e gli altri suoi lavori clicca qui 

Ricordandoti che questo è il nostro primo ebook. Puoi effettuare il download cliccando qui, oppure dalla nostra homepage, dove c’è l’apposito widget. Youmark intanto, day by day,  lo proporrà pagina dopo pagina.