Youmark

Nell’ebook di youmark Kappakom. Qualità è…la case history Gastone Lago. Perché risultato della vittoria a una gara ‘contro’ case di produzioni di peso. Perché film con la F maiuscola, girato in Sudafrica. Due soggetti complicati, dal leone che interagisce con il protagonista alla macchina che cade dal precipizio

Ascanio Henry Capparoni, presidente e socio unico Kappakom, ci spiega perché

CASE HISTORY

La produzione è stata girata in Sud Africa, precisamente a Cape Town a febbraio 2013 ed è stata realizzata in due giorni di riprese in diverse location ed un giorno a Milano interamente dedicato al food, cioè al prodotto ed al cioccolato. Per questa parte molto tecnica e delicata, abbiamo affidato la regia e la fotografia ad Alvaro Pianezzi, regista di grandissima esperienza e professionalità. Una produzione davvero complessa, accoppiata di registi norvegesi, Nic&Sune, location sudafricana, cast sudafricano, leone sudafricano, table top rigorosamente italiano. La produzione Gastone Lago non si è fatta mancare nulla. 

Il primo giorno di produzione sudafricana prevedeva la realizzazione del soggetto ‘Auto’. Dopo una ricerca di location, si è optato per una cava con pareti a precipizio su un lago artificiale. Con un crane si è sospesa una Mercedes sulla quale, ipoteticamente, il nostro protagonista doveva rimanere sospeso tra la vita e la morte, per poi decidere per la soluzione più ovvia, ossia cedere alla tentazione dei wafer Gastone Lago con la conseguenza meglio rappresentata nel finale dello spot. La tecnicità dell’operazione ha superato le aspettative, una troupe molto preparata ha dosato le energie per il conseguimento del risultato desiderato, cioè la caduta della vettura dalla cava in un unico, irripetibile ed emozionante ciak. 

Secondo giorno di produzione dedicata ad uno shooting in una savana con attori e con un esemplare unico di leone sudafricano, addestrato ma consapevole delle proprie potenzialità. In totale due giorni con una troupe tecnica e preparata, un cast eccezionale tra attori e leone, fiato sospeso durante tutte le riprese, adrenalina per tutti, ecco gli ingredienti principali per il raggiungimento degli obiettivi. 

L’ultimo giorno di shooting di Milano, dedicato al table top, ha visto coinvolgere la migliore attrezzatura sul mercato per le riprese con l’alta velocità. Non vogliamo dimenticare il supporto musicale, studiato e realizzato da Mute Production di Milano. Lo spot è andato in onda a livello nazionale, nelle due declinazioni di soggetti. 

Speriamo ci perdonino tutti gli altri nostri clienti, le cui produzioni, per ovvie ragioni, non abbiamo potuto menzionare: Fabiani Gioielli, Olio Farchioni, Gruppo Colussi, Zambon Italia, Biffi, Bicarbonato Solvay, Italia Zuccheri, Saratoga International, Nestlè, Gruppo Martini, Elanco, Ideal Standard, Kazo, Lufthansa, Save the Children, Rabarbaro Zucca, Panealba, 3M, Aeronautica Militare. Clienti che hanno creduto in KappaKom.

Il backstage

Credit

Agenzia: White Red & Green
Direttore Creativo: Michele Moscon
Casa di produzione: Kappakom
Produttore Esecutivo KappaKom: Ascanio Henry Capparoni
Producer: Clara Villani
Regia e Fotografia live action: Nic&Sune
Regia e Fotografia table top: Alvaro Pianezzi
Musica: Simone Meneghello per Mute Prodution
Speaker: Federico Zanandrea
Post Produzione Video: Videozone
Post Produzione Audio: TheLog

per conoscere meglio Kappakom  e gli altri suoi lavori clicca qui 

Ricordandoti che questo è il nostro primo ebook. Puoi effettuare il download cliccando qui, oppure dalla nostra homepage, dove c’è l’apposito widget. Youmark intanto, day by day,  lo proporrà pagina dopo pagina.