Interactive

ebolaindustries lancia ebolaind, l’app dedicata ai progetti di comunicazione

ebolaindustries, digital & social unit di Enfants Terribles, lancia ebolaind, app mobile che raccoglie una selezione di progetti di comunicazione realizzati mondo.

ebolaind è disponibile sia per smartphone sia per tablet nelle versioni IOS e Android e si può scaricare dall’iTunes Store o dal Google Play Store.

Con l’app ebolaind, ebolaindustries celebra le sue origini e si proietta in avanti. Nel 2006 la sigla italiana ha infatti iniziato ad occuparsi di viral adv, progettando un sito che raccoglieva il meglio della produzione mondiale, ebolaindustries.com appunto. Dopodiché negli anni a seguire ebolaindustries si è focalizzata sulla ideazione e realizzazione di progetti digital nonché attività di social network, lavorando per realtà come P&G, Nike, Universal, Goodyear e molte altre ancora.

Ora, con l’app ebolaind, la sigla vuole fare un ulteriore salto evolutivo, sia per i devices di riferimento sia per il tipo di applicazione, prima al mondo nel suo genere, andando a colmare un gap sul mercato, per addetti a lavori e non, quotidianamente alle prese con una sovrabbondanza di contenuti tra cui navigare. Con ebolaind, si raccoglie infatti in un’unica applicazione, sempre a portata di mano, una selezione del best of the best da tutto il mondo a cura della redazione interna nel suo giro quotidiano in rete, con la supervisione creativa di Mizio Ratti e strategica di Valerio Franco.

ebolaind si suddivide in sei sezioni: viral/commercials, ambient/stunts, integrated, mobile/app, social/web, print/pics. Dà inoltre la possibilità di condividere e commentare, comportandosi come un piccolo social network, e di archiviare i progetti preferiti in una sezione ad hoc.

Valerio Franco e Mizio Ratti hanno ideato il concept dell’app, Roberto Ramaglia è il concept developer, Riccardo Quartesan e Antonella Casimirro i responsabili della grafica, Nunzio Tommasello il caporedattore, mentre lo sviluppo tecnico è di Algoritma. 

Schermata 2013-10-02 alle 15.25.46

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2013-10-02 alle 15.22.23

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2013-10-02 alle 15.23.07