Youmark

Ebolaind, l’app con il meglio dell’unconventional nel mondo, questa settimana ha selezionato per youmark…

Dagli albori di internet – che chi ha più di vent’anni non può fare a meno di ricordare con una certa dose di nostalgia e imbarazzo – all’epoca del Web 2.0, quella dei social network e dei gattini virali. Le GIF hanno attraversato due decenni di storia senza perdere uno solo pixel del loro fascino originario: ipnotico, divertente, creativo o anche semplicemente idiota. Oggi ce le ritroviamo ovunque: sono entrate nel mondo dell’arte, della cultura (sulle pagine del New Yorker) e – ovvio – anche dell’advertising.  Dopo il divertente esperimento di Fiat, ecco questa geniale campagna outdoor ideata da Ogilvy Paris per promuovere il lancio di Netflix in Francia. Orange is the New Black, Breaking Bad, Fargo sono alcune delle serie che il canale di streaming ha scelto di omaggiare con oltre cento affissioni digitali, alcune delle quali perfino interattive, a commento delle notizie del giorno o delle condizioni meteo. E il risultato – come ogni GIF che si rispetti – è irresistibile.
Per non perderti il meglio della comunicazione non convenzionale da tutto il mondo, scarica ebolaind: