eBay e Condé Nast hanno annunciato una nuova partnership pluriennale volta a valorizzare la moda pre-loved e circolare, ridefinendone il ruolo nel panorama globale. eBay sarà il partner ufficiale Pre-Loved di Condé Nast, unendo la propria esperienza di 30 anni nella moda di seconda mano all’influenza culturale e al riconoscimento internazionale dei brand Condé Nast.
L’iniziativa punta a ispirare una nuova generazione di consumatori, rafforzando il ruolo di eBay come destinazione privilegiata per lo shopping di moda di marca pre-loved. La collaborazione coinvolgerà alcuni dei marchi più famosi di Condé Nast – tra cui Vogue, GQ, Vanity Fair, Wired, Architectural Digest, Teen Vogue e Glamour – nei mercati di Stati Uniti, Regno Unito e Germania.
La partnership amplia una serie di collaborazioni già realizzate, come i tre Met Gala consecutivi, gli eventi Vogue World a Parigi, Hollywood e Londra, il primo Vogue Vintage Market e la campagna ‘eBay x Twiggy’ per promuovere la moda circolare. Sviluppata da EssenceMediacom US, ha coinvolto Twiggy, icona degli anni ’60, a tornare su Vogue per ricreare il celebre scatto del 1967, utilizzando gli stessi accessori vintage disponibili su eBay. La campagnae è stata pubblicata a doppia pagina sia su Vogue Magazine sia su British Vogue nelle edizioni di ottobre 2023. Twiggy ha inoltre sfilato sul red carpet per il lancio della Fashion Week 2023 indossando il look ricreato grazie a eBay. Per chiudere il cerchio, gli accessori della campagna sono stati messi all’asta su eBay a favore della sostenibilità, raccogliendo migliaia di dollari.
