Eventi

BRV7 presenta ‘O Viaggiatore e porta easyJet a Napoli nel presepe di San Gregorio Armeno

BRV7 ha portato per la prima volta una compagnia aerea nel presepe più famoso del mondo. E’ successo a Napoli, in via San Gregorio Armeno, dove accanto a statuine come quelle di Maradona, il Papa e i Re Magi ha debuttato un nuovo personaggio: ‘O Viaggiatore di easyJet.

L’idea creativa nasce per celebrare il legame tra la compagnia e la città partenopea, hub strategico per easyJet, e ha preso forma grazie al lavoro dell’agenzia guidata da Giorgio Brenna e Fabio Bianchi. ‘O Viaggiatore è una statuina pensata per raccontare lo spirito del viaggio, della scoperta e della leggerezza, ma porta con sé anche un valore speciale: è stata realizzata da Marco Ferrigno, uno dei più grandi maestri presepai.

La presentazione ufficiale è avvenuta nel weekend del 6 e 7 dicembre scorsi, con un’activation che ha trasformato la storica bottega Marco e Giuseppe Ferrigno in un’esperienza firmata easyJet, interamente vestita di arancione. L’evento, prodotto da MAI TAI, è stato il momento culminante di una serie di iniziative che hanno animato la città, a partire da un teaser Digital Out of Home diffuso nei giorni precedenti fino a una guerrilla che ha visto protagonisti gli equipaggi easyJet, coinvolgendo turisti e cittadini.

I visitatori della bottega hanno potuto prendere parte ad attività e contest per vincere la statuina e altri premi, come una tote bag realizzata appositamente per l’occasione.