Updating

E’ possibile trasformare le esperienze della genitorialità in una risorsa per l’azienda? Italo risponde di sì e lancia MAAM

Italo si impegna costantemente a promuovere la crescita umana e professionale dei propri dipendenti, premiando il merito, incentivando le proprie persone a collaborare fra di loro e mettendo a disposizione dei propri dipendenti diversi servizi utili a conciliare la vita personale e quella professionale. In quest’ottica è nato il servizio Al Tuo Fianco, tramite il quale ogni dipendente può richiedere un supporto all’azienda attraverso un tutor, che lo incontrerà a casa o sul posto di lavoro: con lui potrà affrontare il proprio bisogno o il bisogno di un familiare cercando insieme la migliore soluzione.

Il nuovo progetto ora nasce dalla collaborazione con Life Based Value, tech company che sviluppa e promuove soluzioni per l’aumento del capitale umano in azienda grazie al metodo di formazione proprietario MAAM. La formazione del corso MAAM permetterà alle neomamme e ai neopapà di Italo, ma anche a chi è già genitore, di seguire un vero e proprio Master in cui sviluppare nuove competenze da sfruttare anche in ambito lavorativo. MAAM si sviluppa su una piattaforma digitale ed è organizzato in 20 moduli con contenuti multimediali.

Il Master prevede inoltre l’iscrizione alla community per confrontarsi con altri genitori che hanno già fatto parte del progetto e che possono fornire consigli utili. L’obiettivo è quello di accompagnare le mamme e i papà, durante e dopo la nascita del proprio figlio, alla scoperta di questa esperienza come un’opportunità per sviluppare competenze soft come l’intelligenza emotiva, la leadership e la capacità di ascolto e di guida, da mettere poi in campo anche nella vita professionale.

Alla fine del programma, gli utenti completano quello che viene definito apprendimento basato sulla vita,c he mostra alle persone come possono allenare competenze trasversali a partire dalle proprie esperienze di vita reale ed essere più efficaci sul lavoro e a casa.