Gardenia, il mensile di Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot, presenta Gardenia Web, la nuova piattaforma online pensata per offrire un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente a chi ama il verde e desidera approfondire e avere a portata di mano tutte le informazioni per il giardinaggio, anche grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa applicata sui contenuti creati e certificati da Gardenia e dai suoi esperti.
Il lancio rientra nel piano di transizione digitale dei brand avviato negli scorsi anni da Cairo Editore con i social network e che sta proseguendo con l’implementazione di soluzioni web avanzate per produrre contenuti fruibili su piattaforme digitali e raggiungere così i lettori anche su desktop, tablet, mobile, app e social.
La piattaforma è articolata in diverse sezioni. I corsi di giardinaggio online sono curati dai migliori agronomi, vivaisti e paesaggisti italiani e sono progettati per accompagnare ogni utente nella cura di piante, orti, terrazzi e giardini, attraverso video tutorial pratici e accessibili, adatti a tutti i livelli. Ci sono poi gli articoli di approfondimento su piante e fiori, i reportage fotografici da giardini italiani e internazionali, i consigli pratici per ogni stagione e tipo di ambiente e una guida aggiornata ai vivai specializzati con indirizzi, contatti, orari di apertura e link utili. E infine, il servizio di assistenza virtuale ‘Chiedi a Gardenia’, uno spazio dedicato in cui, grazie all’intelligenza artificiale, è possibile porre domande e ricevere risposte personalizzate su curiosità e problemi legati al mondo del giardinaggio attingendo a contenuti di qualità dell’archivio storico di Gardenia.
La campagna di comunicazione
Gardenia Web è sostenuto da una campagna di comunicazione multimediale dal claim ‘C’è un nuovo spazio verde tutto per te’ firmata da Hi! Comunicazione e pianificata sui mezzi del gruppo Cairo Communication.