Prosegue la campagna di comunicazione ‘Far funzionare una nuova energia. It’s On Us’ che racconta l’impegno di E.ON come playmaker della transizione energetica con un secondo capitolo: dai grandi progetti fino alle soluzioni per le case.
‘It’s On Us’ evolve con un nuovo concept che mette in evidenza la capacità di E.ON di operare su più livelli: dai progetti su larga scala, come soluzioni energetiche per città e aziende e infrastrutture per la mobilità elettrica, fino alle case, dove le persone possono toccare con mano i benefici di un’energia più efficiente e consapevole.
“La transizione energetica è un percorso che richiede concretezza, responsabilità e collaborazione. Come E.ON, vogliamo essere i playmaker di questo cambiamento, guidandolo con competenza e visione, su ogni livello – dai grandi progetti industriali fino alle abitazioni private, per rispondere alle nuove necessità delle imprese e delle persone. Crediamo in un futuro in cui sostenibilità e risparmio possano andare di pari passo, rendendo l’energia più accessibile, efficiente e alla portata di tutti”, dichiarato nella nota Luca Conti, Ceo E.ON Italia.
Protagonista del nuovo spot è una giovane donna che incarna chi sceglie un modo più consapevole di utilizzare l’energia. L’obiettivo è chiaro: portare nelle abitazioni la stessa determinazione con cui E.ON guida la transizione energetica su grandi progetti.
“Con questa campagna, vogliamo mostrare che E.ON non è solo un operatore energetico, ma un vero e proprio playmaker capace di trasformare grandi idee in soluzioni concrete. Portiamo la nostra esperienza per rendere la transizione energetica una realtà quotidiana”, aggiunge Mauro Biraghi, Marketing and Corporate Communication Director E.ON Energia.
La campagna sarà on air dal 9 al 29 novembre 2025 e prevede un piano di comunicazione integrata multicanale:
- TV e Connected TV: spot da 20’’ in onda sull’emittente nazionale RAI e su piattaforme come RaiPlay, Mediaset Infinity, CairoRCS, Warner Bros Discovery, Disney, DAZN, Netflix e Amazon Prime.
- Social: attivazione su tutti i canali E.ON – Instagram, TikTok, Facebook, YouTube e LinkedIn.
- Digital Display & Online Video: formati display e video su circuiti di awareness (Teads, DailyMotion) e di performance (Google, Meta, Eikon, Criteo, Outbrain, Manzoni).
Il piano include anche passaggi speciali in cinema dedicati e durante alcuni concerti selezionati.
La pianificazione media è curata da Mediaplus (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA), mentre la realizzazione della campagna è firmata BBDO (BBDO). Previste anche attività di Pr e media relations a livello nazionale e locale con il supporto di Weber Shandwick Italia.