Interactive

E.ON Italia mette su Facebook le buone cose dell’energia

E.ON Italia continua il dialogo con la collettività sui temi della sostenibilità e della gestione responsabile delle risorse energetiche e amplia i canali di relazione con i clienti attraverso i social media. E’ infatti online la nuova pagina Facebook ‘Le cose buone dell’energia’.

Con il progetto, E.ON vuole contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità e della gestione responsabile delle risorse naturali ed energetiche. L’obiettivo è informare e sensibilizzare tutta la collettività – ma soprattutto i giovani, i consumatori del futuro – sul risparmio energetico e sull’utilizzo consapevole delle risorse.

Per E.ON, ‘Le cose buone dell’energia’ significa anche utilizzare i social media per promuovere cause sociali. Grazie alla nuova fanpage, infatti, sarà possibile sostenere iniziative concrete. Per primo il progetto ‘I giardini della solidarietà’ con cui l’azienda sta contribuendo alla creazione di un’area verde presso il nuovo polo scolastico di San Felice sul Panaro, tra i comuni emiliani maggiormente colpiti dal terremoto del 2012.

Altro obiettivo centrale del progetto è quello di declinare la propria vision orientata al confronto e alla creazione di un rapporto di fiducia con i clienti. La fanpage avrà l’ambizione di diventare un nuovo canale di contatto e scambio con i clienti dell’azienda. Il progetto di E.ON sui social media in Italia prevede un’integrazione fra diversi canali. Oltre al già attivo canale su You Tube, l’azienda lancerà anche dei nuovi profili su Twitter e LinkedIn.