Campagne

‘È il pensiero che conta’, AIRC porta il Natale solidale sui social con JIFFY Agency

La campagna charity ribalta il racconto dei regali di Natale e invita a sostenere la ricerca sui tumori infantili attraverso i social
Jiffy Agency per AIRC

JIFFY Agency ha lanciato sui social la campagna di Natale di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ‘È il pensiero che conta’. Il progetto charity a supporto della ricerca contro i tumori infantili, che ha preso forma in particolare su TikTok, rappresenta il risultato di un processo che ha coinvolto l’intero team dell’agenzia durante un team building dello scorso anno. A reinterpretare la campagna di AIRC sono stati alcuni talent dell’agenzia: Paolo Brambilla, Danielle Madam, Denise Rauccio, Sasy Cacciatore, Anastasia Di Lorenzo, Stefano Cirillo, Francesca Amara.

I contenuti che hanno realizzato ribaltano il tradizionale racconto natalizio sui regali perfetti: regali inutili vs. un’unica scelta che conta davvero. Il progetto di comunicazione invita a un’alternativa consapevole e solidale: donare a AIRC significa sostenere la ricerca e regalare speranza e la possibilità concreta di curare i bambini malati di cancro, anche quelli per cui oggi non esistono ancora terapie efficaci.

Gli obiettivi della campagna

Già visibile sui canali Tik Tok e Instagram di AIRC e dei talent coinvolti, la campagna gira anche sulle piattaforme dell’agenzia che ha organizzato una serie di video interviste per stimolarenle persone nel fare regali ‘utili e consapevoli’ come appunto la donazione.

La campagna invita chiunque desideri sostenere la ricerca oncologica pediatrica a visitare lo shop natalizio di AIRC. Le donazioni contribuiscono concretamente al finanziamento della ricerca sui tumori infantili.