JIFFY Agency ha lanciato sui social la campagna di Natale di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ‘È il pensiero che conta’. Il progetto charity a supporto della ricerca contro i tumori infantili, che ha preso forma in particolare su TikTok, rappresenta il risultato di un processo che ha coinvolto l’intero team dell’agenzia durante un team building dello scorso anno. A reinterpretare la campagna di AIRC sono stati alcuni talent dell’agenzia: Paolo Brambilla, Danielle Madam, Denise Rauccio, Sasy Cacciatore, Anastasia Di Lorenzo, Stefano Cirillo, Francesca Amara.
I contenuti che hanno realizzato ribaltano il tradizionale racconto natalizio sui regali perfetti: regali inutili vs. un’unica scelta che conta davvero. Il progetto di comunicazione invita a un’alternativa consapevole e solidale: donare a AIRC significa sostenere la ricerca e regalare speranza e la possibilità concreta di curare i bambini malati di cancro, anche quelli per cui oggi non esistono ancora terapie efficaci.
Gli obiettivi della campagna
Già visibile sui canali Tik Tok e Instagram di AIRC e dei talent coinvolti, la campagna gira anche sulle piattaforme dell’agenzia che ha organizzato una serie di video interviste per stimolarenle persone nel fare regali ‘utili e consapevoli’ come appunto la donazione.
La campagna invita chiunque desideri sostenere la ricerca oncologica pediatrica a visitare lo shop natalizio di AIRC. Le donazioni contribuiscono concretamente al finanziamento della ricerca sui tumori infantili.