Interactive

E chi lo ha detto che la pizza con l’ananas non è buona? Per Just Eat è questione di gusti

In occasione di Milano Pride 2019, Just Eat lancerà una serie di attività di comunicazione integrata. La campagna ‘Just Amore’ firmata da AKQA celebra la storia romantica tra una fetta di pizza e un ananas, con l’obiettivo di trasformare un piatto controverso in un vero e proprio simbolo della libertà di scelta, attraverso il messaggio ‘non esistono unioni sbagliate’.

L’attività si inserisce nel contesto di una strategia di comunicazione sviluppata da AKQA in seguito alla collaborazione tra l’agenzia e l’app per ordinare online cibo a domicilio in Italia iniziata nel dicembre 2018, con l’obiettivo di eliminare i comuni pregiudizi legati al cibo e in favore della più assoluta libertà di scelta.

L’iniziativa prevede un lancio attraverso un corto animato, la tematizzazione della stazione della metropolitana di Porta Venezia, e una campagna social, il tutto a supporto dell’attivazione on field che avrà luogo dal 27 al 29 giugno nel Pride District di Porta Venezia. Per l’occasione, verranno distribuite gratuitamente pizze con l’ananas e t-shirt tematizzate con le mascotte dell’iniziativa: una volta indossate, i partecipanti saranno invitati a condividere sui social una foto di coppia che celebra l’unione tra pizza e ananas aiutando a diffondere l’idea che in amore non esistono ricette.

Credit

Agency: AKQA

Executive Creative Director: Miloš Obradović

Associate Creative Director / Copywriter: Matteo Lazzarini

Art Director: Valentino Borghesi

Group Account Director: Simone Colucci

Program Manager: Stefano Girardi

Producer: Alice Crovato

Social Creative Team: Alessandra De Ascentis; Simone Cremonti; Luca D’onofrio

Design&Calligraphy: Valentino Borghesi

Illustrator: Federico Tramonte

Strategist: Sara Mantenuto, Ambra Sivori

Content Specialist: Marcello Signore

Content Marketing Manager: Giuseppe Mondì

Head Of Media: Teresa Coppola

Senior Digital Media Specialist: Stella Cordopatri

Performance Media Specialist: Gianmaria Scatà

 

Production House: Human Ark

Director: Aliaksandr „Sasza” Kanavalau

Art Directors: Jan Bartnik; Tomasz Leśniak

Concept Artists:Tomasz Leśniak; Janusz Wyrzykowski

2d Supervisor: Marek Lachowicz

Animation Lead Artist: Tomasz Wyrąbkiewicz

Background Lead Artist:  Janusz Wyrzykowski

Compositing Lead Artist: Tomasz Halski

Production Manager: Katarzyna Sierka

Producer: Jan Bartnik

Music Composer: Mikołaj Stroiński

Sound: Głośno