In occasione di Milano Pride 2019, Just Eat lancerà una serie di attività di comunicazione integrata. La campagna ‘Just Amore’ firmata da AKQA celebra la storia romantica tra una fetta di pizza e un ananas, con l’obiettivo di trasformare un piatto controverso in un vero e proprio simbolo della libertà di scelta, attraverso il messaggio ‘non esistono unioni sbagliate’.
L’attività si inserisce nel contesto di una strategia di comunicazione sviluppata da AKQA in seguito alla collaborazione tra l’agenzia e l’app per ordinare online cibo a domicilio in Italia iniziata nel dicembre 2018, con l’obiettivo di eliminare i comuni pregiudizi legati al cibo e in favore della più assoluta libertà di scelta.
L’iniziativa prevede un lancio attraverso un corto animato, la tematizzazione della stazione della metropolitana di Porta Venezia, e una campagna social, il tutto a supporto dell’attivazione on field che avrà luogo dal 27 al 29 giugno nel Pride District di Porta Venezia. Per l’occasione, verranno distribuite gratuitamente pizze con l’ananas e t-shirt tematizzate con le mascotte dell’iniziativa: una volta indossate, i partecipanti saranno invitati a condividere sui social una foto di coppia che celebra l’unione tra pizza e ananas aiutando a diffondere l’idea che in amore non esistono ricette.
Credit
Agency: AKQA
Executive Creative Director: Miloš Obradović
Associate Creative Director / Copywriter: Matteo Lazzarini
Art Director: Valentino Borghesi
Group Account Director: Simone Colucci
Program Manager: Stefano Girardi
Producer: Alice Crovato
Social Creative Team: Alessandra De Ascentis; Simone Cremonti; Luca D’onofrio
Design&Calligraphy: Valentino Borghesi
Illustrator: Federico Tramonte
Strategist: Sara Mantenuto, Ambra Sivori
Content Specialist: Marcello Signore
Content Marketing Manager: Giuseppe Mondì
Head Of Media: Teresa Coppola
Senior Digital Media Specialist: Stella Cordopatri
Performance Media Specialist: Gianmaria Scatà
Production House: Human Ark
Director: Aliaksandr „Sasza” Kanavalau
Art Directors: Jan Bartnik; Tomasz Leśniak
Concept Artists:Tomasz Leśniak; Janusz Wyrzykowski
2d Supervisor: Marek Lachowicz
Animation Lead Artist: Tomasz Wyrąbkiewicz
Background Lead Artist: Janusz Wyrzykowski
Compositing Lead Artist: Tomasz Halski
Production Manager: Katarzyna Sierka
Producer: Jan Bartnik
Music Composer: Mikołaj Stroiński
Sound: Głośno