Forte di oltre 14 anni di esperienza nel settore consumer tech, Marta Bonzanini guiderà le strategie di marketing di Duolingo per rafforzare la presenza del brand sul mercato italiano e accelerare la crescita della user base e della community locale.
Più tecnologia, più lingue
La nomina di Marta Bonzanini si inserisce in un contesto di grande slancio per Duolingo nel mercato italiano, che amplia la propria offerta per gli utenti tricolore con quattro nuovi corsi di lingua – giapponese, coreano, mandarino e portoghese – che includono alcuni degli strumenti interattivi più innovativi della piattaforma, come le Storie e DuoRadio.
Chi è Marta Bonzanini
Nel corso della sua carriera, Marta ha lavorato in contesti internazionali ad alta crescita tra Europa e Australia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in aziende globali come Meta, SoundCloud e Smartly.io, e maturando competenze trasversali in ambiti quali digital marketing, brand positioning e go-to-market strategy. Dopo il rientro in Italia nel 2020, ha guidato le attività di marketing per il mercato italiano e quello spagnolo in Airbnb, contribuendo al consolidamento della presenza del brand nel Sud Europa.