Youmark

DUDE per Technogym crea una piattaforma globale di comunicazione per il lancio di Skillathletic

Si tratta di una campagna globale che nasce e si sviluppa dall’hub internazionale londinese di DUDE con Technogym, per il lancio di una nuova esperienza di training.

Skillathletic nasce dall’esperienza di Technogym come sponsor ufficiale delle ultime 7 edizioni delle Olimpiadi e dalla collaborazione con le migliori squadre e federazioni sportive di tutto il mondo.

DUDE ha trasformato questa expertise in una storia raccontata su tutti i canali, una campagna globale che parte da una nuova brand identity per concretizzarsi poi in un video manifesto e su tutti gli asset digital e social, raccontando la visione di una nuova esperienza di allenamento.

“Technogym aveva una visione innovativa per questo progetto”, commenta in una nota Lorenzo Foffani, Chief Strategy Officer DUDE. “La nostra sfida è stata trasformare una nuova esperienza di allenamento in un’identità e comunicazione omnicanale. Questo è stato possibile solo lavorando con un team composto da strategist, creativi, atleti, allenatori, proprietari di palestre, sviluppatori, brand e marketing managers”.

Francesca Spitali, Country Manager DUDE Uk aggiunge: “Abbiamo sempre avuto in mente una piattaforma efficiente e integrata per una community vibrante e appassionata, molto più di una semplice campagna”.

DUDE