Campagne

Quando un negozio può salvarti la vita con la ‘geographic intelligence’

Drogaria São Paulo con l'agenzia brasiliana LVL ha dato vita al progetto per contrastare il pericolo notturno

Di notte a San Paolo, le fermate degli autobus poco illuminate possono essere luoghi pericolosi presi di mira dai criminali. L’agenzia brasiliana LVL e la catena di farmacie Drogaria São Paulo hanno trovato una soluzione: farmacie vicine alle fermate pericolose che restano aperte tutta la notte.

LVL ha mappato tutte le fermate degli autobus di San Paolo e i negozi Drogaria São Paulo, sviluppando uno script Python con un’API che, combinata con strumenti di geographic intelligence, ha incrociato i dati di circa 500 negozi Drogaria São Paulo con più di 19.000 fermate degli autobus nella città di San Paolo. Da questa analisi sono state identificate le fermate dell’autobus più pericolose con un negozio nelle vicinanze.

Drogaria SaoPaulo

L’azione rafforza l’impegno del brand nei confronti della città e mira a riaccendere il dibattito su una legge brasiliana del 2016, ancora largamente ignorata dagli autisti di autobus, che garantisce ai passeggeri il diritto di salire e scendere fuori dalle fermate ufficiali in aree pericolose durante la notte.

Credit

Client: DPSP Group
Client Team: Marcos Colares, Adriana Brito & Bruna Faria Budeu

Agency: LVL
Vice President at Grupo WE & Ceo at LVL: Roberto Campos
Managing Director: Maurício Almeida
Vice President Business: Bruno Luiz
Executive Creative Director: Leonardo Bazello
Creative Director: Murilo Torezan
Creative Team: Gastão Moreira, Demer Rios, Rodrigo Seixas
Account Management: Carolina Anton
Strategic Planning: Omar Assaf
Production: Cida Nascimento
Media: Manoel Neto, Patricia Angelis, Guilherme Moreira & Rafael Rigonatti