People

Rumors sull’ingresso di un Direttore Creativo super premiato in Dreamers & Makers

DREAMERS & MAKERS, l’agenzia che vede Luca Genova, Presidente e Ceo, punta sempre più sulla qualità delle idee per fare la differenza nella comunicazione (vedi la nostra intervista dello scorso maggio).

Non è un caso dunque se, stando a quanto ci risulta, sarebbe in arrivo un nuovo Direttore Creativo di comprovata esperienza e professionalità: Enrico Dorizza.

Dorizza aveva lasciato a maggio 2018 la JWT (ora Wunderman Thompson), dove da ultimo aveva ricoperto il ruolo di Presidente e Chief Creative Officer. In JWT Italia era entrato nel 2011 insieme a Sergio Rodriguez con il ruolo di Chief Creative Officer, ed era stato nominato Presidente nel 2014.

Chi è Enrico Dorizza
Classe 1960, è nato a Venezia. Negli anni Ottanta arriva a Milano e inizia a lavorare come graphic designer per poi entrare in McCann Ericksonn come art director. Nel 1990 il suo ingresso in Leo Burnett Italy, dove dal 1997 al 2000 ha ricoperto il ruolo di worldwide creative director per Fiat Auto, per poi successivamente diventare group creative director Leo Burnett Italia. 

Durante la sua carriera ha realizzato campagne per brand di successo in differenti settori, come automotive, fashion, lusso, solo per citarne alcuni. Ha ricevuto numerosi premi in kermesse internazionali, così come vi ha partecipato in qualità di membro delle giurie.