Youmark

Draftfcb Milano prende il volo per la promozione social del servizio FlyNet di Lufthansa

Si è conclusa la nuova campagna social a tema FlyNet ideata da Draftfcb Milano per Lufthansa Svizzera. Si tratta di una campagna di promozione virale del servizio di connessione a bordo Flynet di Lufthansa. Realizzata per la filiale Svizzera di Lufthansa, l’obiettivo era promuovere in maniera innovativa il servizio FlyNet verso il target giovani attraverso la realizzazione di un video viral promosso con attività di emaling, buzz e social ads su Facebook.
Usare internet in volo è facile e  possibile con Lufthansa, questo il messaggio da comunicare.

Per renderlo interessante, e ancora una volta attraente per una fascia di pubblico trasversale, è stato messo in scena con un paradosso. E’ stato affittato un aereo e un attore ha tentato letteralmente di usare internet in volo, navigando da un tablet mentre si gettava con il paracadute.  

La campagna è stata ideata da Michele Vicari, copywriter, e Fabio Mazzucchelli, art director, sotto la direzione creativa di Nicola Rovetta e con la collaborazione del direttore creativo associato Gianluca Belmonte.

Cdp Videozone che ha lavorato sotto la supervisione di Simone Simola, production e delivery director.