Youmark

DoveConviene, cambio di assetto strategico per il management italiano 

Paolo Velluto

DoveConviene, piattaforma di drive to store e shopper marketing, rafforza la divisione italiana dedicata a Brand e Media Agencies, con l’ingresso di Paolo Velluto, nel ruolo di Sales & Marketing Director.

Velluto, classe 1978, inizia la propria carriera nel mondo dell’off line nel 2000, per poi focalizzarsi sul mobile nel 2006 come Mobile Specialist in Matrix. Successivamente, entra a fare parte di Lumata, spin off di Buongiorno Advertising, come Direttore Commerciale e prosegue la sua carriera aprendo nel 2015  la start up Moboo ADV all’interno di Triboo diventando poi Chief Sales Officer del gruppo.

La scelta è dettata dalla volontà di un presidio sempre più strategico di tutti quei segmenti chiave per l’azienda e più interessati alle soluzioni di Drive to Store e Proximity Marketing che DoveConviene ha affinato nel tempo.  

“Stiamo vivendo un momento di grande evoluzione nel mondo del digital advertising, attraverso soluzioni in grado di abbattere la dispersione, garantendo ai brand di raggiungere il proprio target di riferimento, nel momento giusto e soprattutto nel posto giusto, intercettando il consumatore perfetto, attraverso soluzioni di intelligenza artificiale che sfruttano il proximity marketing e le logiche del drive to store. Stiamo mettendo al centro del nostro business gli shopper, semplificando la ricerca del loro fabbisogno, offrendogli una comunicazione mirata ed efficace” dichiara Velluto nella nota.

Velluto si affianca ad Antonio Intini – classe 1982, ex Amazon – che presidia il segmento del retail Gdo ed Eldom nel ruolo di Sales & Marketing Director, in cui l’azienda opera da tempo.

Marco Durante

“Siamo orgogliosi della fase di sviluppo dell’azienda che abbiamo appena intrapreso. Continuiamo a perfezionarci  nel nostro ruolo di piattaforma online-to-offline, mettendo a disposizione degli shopper attraverso lo smartphone tutte le informazioni che servono per lo shopping in negozio, e aiutando al contempo le aziende clienti a generare traffico in store e orientare le scelte di acquisto.  C’è molto da fare e sono convinto che l’ingresso di nuovi talenti con competenze manageriali forti, come Paolo Velluto e l’energia che contraddistingue questa nuova fase di crescita ci aiuterà nel raggiungere importanti traguardi”, conclude Marco Durante, Country Manager Italia DoveConviene.