Il brand beauty Dove lancia la sua nuova campagna r/eal reviews, mettendo alla prova la maschera per capelli Intensive Repair 10-in-1 Serum Mask direttamente nelle mani dei consumatori. La particolarità? A valutare il prodotto non sono influencer o esperti, ma redditor, noti per la loro onestà e severità nel recensire prodotti di bellezza. La campagna si basa interamente su recensioni autentiche, positive e negative, trasformandole nel vero cuore dell’iniziativa.
Recensioni senza filtri per una bellezza reale
Fedele ai principi del brand Real Beauty, Dove ha scelto di mostrare le opinioni dei primi 50 redditor che hanno dato il consenso, esattamente come scritte, senza modifiche o filtri. L’obiettivo è rafforzare la fiducia nell’efficacia della maschera attraverso esperienze reali, invitando chi non l’ha ancora provata a lasciarsi convincere dai risultati.
“La bellezza reale significa esperienze reali, e questo include ascoltare davvero cosa pensano le persone”, spiega Emily Barfoot, Head of Dove North America – Hair & Skincare. “Con r/eal reviews vogliamo creare spazio per conversazioni autentiche e dare voce a opinioni non filtrate, positive o negative. Ci fidiamo così tanto dei nostri prodotti da poterlo fare”.
Reddit piattaforma di conversazioni autentiche
Con oltre 100.000 comunità e 116 milioni di utenti attivi giornalieri, Reddit è il luogo dove gli utenti condividono esperienze reali. Per garantire la massima sincerità, Dove ha collaborato con Reddit per preservare l’anonimato dei partecipanti, coprendo i volti con i loro avatar digitali ‘Snoo’. In questo modo, i redditor hanno potuto esprimersi liberamente, dando vita a recensioni radicalmente oneste.
“Le visualizzazioni di contenuti beauty su Reddit crescono del 30% anno su anno”, sottolinea Paulita David, Head of US Large Customer Sales Reddit. “Le comunità Reddit offrono recensioni autentiche e non filtrate. Collaborare con Dove ci permette di portare queste conversazioni al centro della strategia marketing e ottenere insight preziosi sul pubblico”.
