Mercato

Double-W (Gruppo Dilemma) si aggiudica la gara per le attività social di Schwabe

Da gennaio 2026, l’agenzia del Gruppo Dilemma gestisce il piano di comunicazione digitale di Schwabe Pharma Italia.
Gara social Schwwabe

La filiale italiana del Gruppo Tedesco Schwabe, azienda del settore farmaci vegetali, ha affidato la gestione dei canali social a Double-W, agenzia specializzata nel Wellbeing. La nuova strategia, frutto della collaborazione tra Double-w e DILEMMA, prevede un riposizionamento completo dell’azienda sui social, con switch da uno storytelling ‘funzionale’ a un racconto identitario, capace di trasmettere ‘l’universo Schwabe’ con un tone of voice coinvolgente.

Tradizione, filosofia olistica, legame con la scienza, responsabilità etica e sostenibilità sono i pilastri di una narrazione che vive anche attraverso persone, luoghi e momenti reali dell’azienda.
Il pay-off istituzionale ‘From Nature. For Health.’ diventa il mantra che ispira i contenuti e valorizza i prodotti, rendendoli parte integrante di un rituale naturale.

“Vogliamo costruire una nuova Brand Identity che riesca a trasmettere pienamente i valori e la mission di Schwabe, facendoci percepire non solo come produttori di fitoterapici ma come una guida, un punto di riferimento per uno stile di vita naturale. Siamo felici di intraprendere questa fase di evoluzione con Double-W, un’agenzia che già in fase di gara si è dimostrata propositiva e in linea con le nostre aspettative”, dichiara nella nota Irene Girardello, Senior Digital & Corporate Communication Manager presso Schwabe Pharma Italia.

Alessandro Manno, Chief Creative Officer & General Manager di Double-W, aggiunge: “Lavorare sul riposizionamento digitale di un marchio con la storia e la reputazione di Schwabe è una responsabilità stimolante. Il nostro obiettivo è costruire una piattaforma coerente e contemporanea di ‘connessione culturale’ tra l’Azienda e il pubblico. Uno spazio di relazione autentica, dove il Brand possa dialogare con le persone e accompagnarle in un percorso di benessere consapevole”.

Credit
Creative Director: Alessandro Manno
Account Director: Simona Biondi
Digital Strategist: Annalisa Pistolesi
Art Director: Davide Cortellazzo / Mattia Chiocca
Copywriter: Sara Pasquinucci