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Dopo il web, Esquire Italia arriva in edicola

Il gruppo Hearst lancia l’edizione italiana del maschile che a ottobre 2017 aveva fatto il suo debutto in rete.

Fondato nel 1933 negli Stati Uniti, Esquire arriva in Italia con un bimestrale in un formato 230 x 287mm, dove ogni numero verrà concepito come un pezzo da collezione, un libro-magazine, un bookzine di 332 pagine.

Diretto da Giampietro Baudo e Timothy Small , il primo numero di Esquire Italia avrà tre cover speciali dedicate ad Armie Hammer, Salvatore Esposito e Tom Hardy.

Per il lancio, Hearst ha previsto una campagna di comunicazione sui principali quotidiani e radio nazionali; testate trade e comunicazione; periodici Hearst; piattaforme social e una affissione di oltre 600 mq in Piazza Cordusio a Milano, a partire dal 17 ottobre.

La creatività della campagna adv è stata affidata alla coppia creativa Velia Mastropietro e Sonia Cosentino che ha studiato un posizionamento per esprimere la doppia anima giornale-libro. ‘The fashion of culture. And vice versa.’ è il nuovo pay off.