Media & Research

Dopo il debutto del nuovo logo e sempre a firma Sincromie, da domani esordisce la nostra nuova Videoidentity, ecco l’anteprima di tutti i format

Come spiega Antonio Soraci, Direttore Creativo SINCROMIE “nel restyling è stata considerata una riorganizzazione totale sia per quanto riguarda la differenziazione delle categorie, sia per il sostanziale cambiamento dell’aspetto visivo”.

Da domani, infatti, le interviste saranno suddivise in tre macroaree: le realtà che a diverso titolo offrono servizi di comunicazione, le aziende clienti, gli eventi.

Diversi i format:  Partner for Your Business (posizionamento, plus distintivi, tipologia offerta);  IntervYou (il racconto di campagne, produzioni audiovideo, case history di comunicazione, da parte di chi le ha create); Updating (quindi news e attualità); Confronti (interviste a più voci su temi specifici) e People (focus su talenti, professionalità e persone).

Alle aziende ‘clienti’ è riservata invece la categoria ‘YourImpact’, per interviste che raccontino il modo che ogni brand ha di ‘lasciare il segno’: valori, pourpose, strategie, prodotti, servizi, comunicazione, persone.

Ogni macroarea è stata differenziata da elementi personalizzati. Palette e forme geometriche diverse hanno realizzato pattern animati. Queste caratteristiche sono state declinate in tutti i lower third e, per rendere maggiormente identificabile youmark, sono stati inseriti tutti gli elementi che accomunano il magazine, dalla luminosa, presente in tutti i video, all’inserimento di un tab specifico in alto a sinistra con il nome della rubrica in questione.

Le animazioni della video identity sono state costruite in motion graphics con integrazioni 3D, l’utilizzo del materiale ‘glass’ è servito a creare un effetto vetro che richiama lo schermo di un Device; l’inclinazione delle lettere che compongono il marchio è stata utilizzata come elemento connotativo della video identity, infatti questo movimento obliquo è presente in tutti i section opener.