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Dopo 5 anni dal lancio del sito, Lay’s rinnova la fiducia a Tribe affidando la realizzazione della nuova versione 2019

L’obiettivo di marketing di sostenere l’ampliamento del portafoglio prodotti ha dato il via ad un rinnovo della dimensione estetica e organizzativa del sito nel rispetto dei valori del brand e delle esigenze del target.

Il progetto si inserisce all’interno di una strategia di comunicazione social e digital, iniziata da TRIBE COMMUNICATION nel 2014, in occasione del lancio di Lay’s in Italia.

Il plus creativo di Tribe, insieme alle expertise tecniche della unit interna di coding Shaman, hanno permesso di pubblicare a metà marzo 2019 il nuovo sito custom realizzato ad hoc per le esigenze del mercato italiano.

La rinnovata UX vuole regalare all’utente un’esperienza di navigazione coinvolgente e diretta con animazioni immersive che catturano fin dal primo scroll l’attenzione dell’utente. La riorganizzazione dei contenuti, invece, ha permesso di migliorare la fruizione delle caratteristiche di prodotto: formati, gusti ed informazioni nutrizionali sono facilmente rintracciabili e consultabili dagli utenti.

Per valorizzare l’integrazione dei nuovi prodotti, Tribe ha studiato una nuova dimensione estetica espressa con un Look & Feel nato dall’analisi dell’identità del brand e progettato con l’obiettivo di esaltare l’aspetto appetizing del prodotto.

Il sito apre la strada verso l’estate, stagione ricca di eventi per il Lay’s.

La conoscenza del brand e del target sono stati maturati da Tribe grazie alla gestione continuativa della struttura comunicativa di Lay’s e dei principali brand del gruppo PepsiCo.

Credit
Agenzia: Tribe
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Gemelli e Alessandro Egro
CTO e Head of Digital: Martino di Filippo
Head of Project Management: Sara Boldrin
Senior Developer: Domenico Marini
Copywriter e Art Director: Dennis Casale e Matteo Segat
Client Management: Cristina Conciglia