Un nuovo progetto porta l’innovazione nei luoghi di culto italiani. Banco BPM, in collaborazione con Numia lancia l’iniziativa 100 totem in 100 chiese, con il sostegno di alcune diocesi e in accordo con la Conferenza Episcopale Italiana (CEI), in vista del Giubileo del 2025.
L’obiettivo è semplice: facilitare le donazioni digitali nelle chiese italiane, favorendo il sostegno a progetti sociali e attività ecclesiali. Entro il 2025 verranno installati 100 totem dotati di POS Numia-Banco BPM nelle chiese più visitate del Paese. Il sistema, intuitivo e multilingua, consente di effettuare donazioni in modo rapido e sicuro tramite carte di pagamento e app digitali, senza necessità di registrazioni o inserimento di dati personali.
L’iniziativa, partita in via sperimentale lo scorso novembre, ha già visto l’installazione dei primi totem in luoghi simbolici come la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, le Basiliche di Assisi e l’infopoint del Vaticano. Nelle prossime settimane, i dispositivi saranno collocati in una trentina di chiese da nord a sud, da Trento a Catania.