Creative & Communication

Donatori Admo, Donatori di Vita. Sei tu il tipo giusto?

ADMO, federazione Onlus di donatori midollo osseo ha come scopo principale di informare e sensibilizzare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, i mielomi e altre neoplasie del sangue.

Per coloro che non hanno un donatore consanguineo la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è legata all’esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali cioè sono già note le caratteristiche genetiche. Tali informazioni sono inserite nel Registro Nazionale Italiano di donatori di Midollo Osseo, collegato con tutti i Registri internazionali.

L’idea della campagna di comunicazione per l’anno 2018/2019 nasce dalla creatività di Paola Marchini sotto la supervisione di Elena Petreni dell’agenzia Fuorisede.

La campagna è mirata alla tipizzazione e all’aumento dell’adesione del maggior numero di persone ( tra i 18 e i 35 anni ) a questa iniziativa e all’inserimento nel registro donatori con la speranza di trovare maggiori compatibilità e aumentare la possibilità di guarigione.

Credit

Regia e fotografia: Renato Alfarano

Motion graphic: JobDV

Photo e postproduzione: Marco Pignatelli

Radio

Produzione: DISC TO DISC PRODUCTIONS

Digital

adacto

Ufficio stampa

Studio Elisabetta Fanfani PR