Interactive

Dona il tuo profilo per ActionAid

Torna la campagna istituzionale di ActionAid ‘Il diritto di cambiare. Diamo voce a chi non ce l’ha’, firmata DLV BBDO, già lanciata nel 2012, quest’anno coinvolgendo i social network.

Si chiama ‘Dona il tuo profilo’ e coinvolge gli utenti di Facebook e Twitter. Quest’anno si potrà dare voce a chi non ce l’ha, in modo del tutto gratuito, ‘donando’ il proprio profilo social. Collegandosi al sito dedicato, si potrà scegliere a chi donare il proprio profilo. Tra le storie a cui offrire la propria voce, ci saranno quelle di Ajmira per sostenere i diritti delle donne indiane; Emelyne di 11 anni che abita in Burundi per il diritto all’istruzione di tutti i bambini; Abel un contadino brasiliano per il diritto alla terra; la Scuola G. Rodari per il diritto dei giovani de L’Aquila ad avere un futuro.

La campagna ha il solo scopo di amplificare e far conoscere le storie delle persone che ogni giorno ActionAid aiuta in tutto il mondo e sarà sostenuta anche a livello tv, radio e campagna banner. A sostegno anche i profili social di Radio 105 con lancio dell’iniziativa live, La Stampa, Rds, Real Time.

Hanno ideato la campagna sotto la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani i vice direttori creativi e responsabili sul cliente Valentina Amenta e Davide Fiori con i direttori creativi digital Andrea Jaccarino e Emanuele Viora. Art sul progetto è Camilla Sartor, direttore clienti Tiziana Perotti e account executive Lucia Scaffardi, sviluppo tecnico di Claudio Fedel e Filippo Sarzana, social media specialist Lucia Ferrazzano e Gianmarco Sillani, pm Alessandro Peroncini e Lorenzo Ferrante.

Schermata 2013-09-25 alle 17.05.55